25.3 C
Verona
23 Settembre 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, presentazione del romanzo “Nella lotta si abbracciano avvinti”

Venerdì 16 dicembre alle 17,30, a Legnago al Centro Ambientale Archeologico (via Enrico Fermi 10), la scrittrice Elisabetta Bonato presenterà il suo libro fresco di stampa “Nella lotta si abbracciano avvinti”, edito da Planet Book. L’incontro sarà moderato da Barbara Egidati e Chiara Quaglia.

Un bell’uomo sulla quarantina guida la sua Panda lungo una strada dei Colli Euganei in una notte di ottobre. È un capitano del Ros di Padova. La macchina che lo precede sbanda leggermente e si pianta sulla destra della carreggiata. Il carabiniere accosta per prestare soccorso e vede scendere dalla vettura una giovane donna di eccezionale bellezza. Pur parlando italiano – lo ha imparato dalla nonna veneta – è in realtà un’americana ed è un ingegnere informatico e consulente finanziario di alto livello professionale.

Elisabetta Bonato, Legnaghese, dopo la maturità classica si è laureata con lode in Lettere a Padova. Ha curato, per la collana Fonti per la storia della terraferma veneta, la documentazione raccolta dal Comune di Padova, a fine Duecento, contro gli inquisitori francescani della città. Appena conseguita la laurea, si è specializzata in Bibliografia e biblioteconomia. Vincitrice di concorso ordinario, insegna dal 1987 materie letterarie e latino nei licei. Ha lavorato in provincia di Bologna e di Verona ed è ancora in servizio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Grezzana, con la moto contro un’auto: 23enne gravissimo

massimo

Vestenanova, il sindaco Presa è entrato nella Lega-Liga Veneta

massimo

Negrar, le reliquie di S. Giovanni Calabria all’ospedale Sacro Cuore e al Centro polifunzionale di Verona

massimo

[VIDEO] Bardolino, spettacolare prova dei Vigili del Fuoco al corso per operatori moto d’acqua

mirco

Lotta al caporalato nell’Est Veronese,  denunciati 9 irregolari, un’azienda vitivinicola ed una cooperativa

massimo

Legnago, il Pd sul Centro di permanenza per i rimpatri in città: «No assoluto, noi siamo per la rete d’accoglienza diffusa»

massimo