27.8 C
Verona
24 Luglio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, proclamato il consiglio comunale dei ragazzi con sindaco Anita Brun

Questa mattina, a Legnago, in sala consiliare del municipio si è svolta la cerimonia di proclamazione del consiglio comunale dei ragazzi alla presenza del sindaco, Graziano Lorenzetti, dell’assessore all’Istruzione, Orietta Bertolaso, del presidente del consiglio comunale, Paolo Longhi, e del consigliere Mattia Lorenzetti.

In sala, oltre agli assessori Daniela de Grandis e Luca Falamischia, erano presenti un’ottantina di studenti di quattro scolaresche (primaria “Riello” di Porto, Primaria “Don Trecca” di San Pietro, Primaria “Tosi” di Casette e Secondaria di 1° grado “Cavalcaselle” di Porto) e i rappresentati dei dieci istituti che compongono il consiglio comunale dei ragazzi, accompagnati dagli insegnanti e dai rispettivi dirigenti.

Il primo cittadino Lorenzetti ha consegnato la fascia di nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi ad Anita Brun, della scuola primaria Riello di Porto, nominata anche assessore alla pace, solidarietà e amicizia.

Il consiglio è composto da 16 membri, 4 in arrivo dalle scuole medie Cavalcaselle e i restanti 12 dalle primarie del territorio (Primaria IC1 e IC2 e Canossiane). Quattro gli assessori (oltre al sindaco Brun) e 11 i consiglieri.

«È stato bello vedere tanti giovani così preparati, in grado di immedesimarsi su problematiche importanti – ha commentato il sindaco Lorenzetti dopo aver ascoltati gli interventi degli assessori e consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi -. Ora dovremo condividere con loro dei progetti perché i ragazzi hanno le idee chiare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo

Nuoto, Bentegodi sugli scudi ai Regionali con Aiello e Brembilla oro nel dorso

massimo

Ciclismo, l’Autozai Contri domina il Giro del Veneto Juniores: tre vittorie su 4 tappe e Valjavec campione

massimo