È stato prorogato oggi, venerdì 24 marzo, il protocollo d’intesa tra la Questura di Verona e il Comune di Legnago in materia di rilascio di passaporti.
Con delibera di giunta 36 del 21 marzo, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Istruzione e Famiglia, Orietta Bertolaso, con delega ai Servizi Demografici, è stato rinnovato per tutto il 2023 il servizio di sportello presso il Municipio per le procedure relative al rilascio del passaporto.
«Sono felice che sia stato prorogato questo servizio così utile per i nostri cittadini – ha commentato l’assessore Bertolaso (nella foto) -. Un successo che ci gratifica e ci permette di rispondere alle esigenze dei legnaghesi che, a dispetto delle lungaggini di cui abbiamo letto sugli organi di stampa, possono usufruire di un servizio celere senza alcun spostamento e disagio».
Ad oggi grazie allo sportello circa 750 cittadini hanno potuto ottenere il passaporto per sé stessi e per i propri figli minori senza allontanarsi dal Comune di residenza.