17.4 C
Verona
27 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, prosegue ad agosto il cartellone “È di scena l’estate”: domani blues e jazz sulla gradinata del Salieri

Prosegue anche ad agosto il cartellone di eventi culturali “È di scena l’estate”, promosso dal Comune di Legnago. Molte le novità di questo mese, a partire dal coinvolgimento dei “quartieri” e la cena dedicata ad Antonio Salieri, con quartetto d’archi, che si terrà il 18 agosto al Teatro Salieri.

Domani, sabato 1° agosto, il primo evento con Anna Boconcello e Riccardo Cappello (blues-jazz), per la rassegna “Note di notte”, che vedrà 4 serate di musica nel piazzale antistante il Teatro Salieri, ogni sabato a partire dalle 21.

«Anche ad agosto diamo continuità alle nostre azioni per favorire le attività locali – sottolinea il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti -. Vogliamo rendere vitale la città per chi vuole trovare qualcosa di diverso. La gente sa che a Legnago succede sempre qualcosa. Il tutto puntando sulla qualità degli eventi, che è il leit-motiv delle nostre iniziative».

«Ad agosto abbiamo voluto porre attenzione anche ai quartieri, che per la prima volta verranno coinvolti nel programma estivo culturale – annuncia l’assessore alle attività economiche Nicola Scapini -. Casette, Porto di Legnago, Vigo e Terranegra ospiteranno varie manifestazioni, tra cui serate di cinema all’aperto e spettacoli musicali. La partecipazione delle realtà intorno a Legnago è stata possibile grazie alla sinergia tra amministrazione, attività locali e organizzazioni come l’associazione “Sette giorni su sette” di Casette, Portobello a Porto, la Pro Loco di Legnago, l’associazione Vivere La Piazza a Vigo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, quinto successo stagionale per l’Autozai Contri con la prima vittoria di Remelli

massimo

Peschiera del Garda, due morti in uno scontro tra due Tir ed un’auto sulla Serenissima

massimo

Verona, colloqui con il team del Centro antifumo dell’ospedale di Negrar al Centro diagnostico di via San Marco

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo