17.5 C
Verona
22 Settembre 2020
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, prosegue ad agosto il cartellone “È di scena l’estate”: domani blues e jazz sulla gradinata del Salieri

Prosegue anche ad agosto il cartellone di eventi culturali “È di scena l’estate”, promosso dal Comune di Legnago. Molte le novità di questo mese, a partire dal coinvolgimento dei “quartieri” e la cena dedicata ad Antonio Salieri, con quartetto d’archi, che si terrà il 18 agosto al Teatro Salieri.

Domani, sabato 1° agosto, il primo evento con Anna Boconcello e Riccardo Cappello (blues-jazz), per la rassegna “Note di notte”, che vedrà 4 serate di musica nel piazzale antistante il Teatro Salieri, ogni sabato a partire dalle 21.

«Anche ad agosto diamo continuità alle nostre azioni per favorire le attività locali – sottolinea il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti -. Vogliamo rendere vitale la città per chi vuole trovare qualcosa di diverso. La gente sa che a Legnago succede sempre qualcosa. Il tutto puntando sulla qualità degli eventi, che è il leit-motiv delle nostre iniziative».

«Ad agosto abbiamo voluto porre attenzione anche ai quartieri, che per la prima volta verranno coinvolti nel programma estivo culturale – annuncia l’assessore alle attività economiche Nicola Scapini -. Casette, Porto di Legnago, Vigo e Terranegra ospiteranno varie manifestazioni, tra cui serate di cinema all’aperto e spettacoli musicali. La partecipazione delle realtà intorno a Legnago è stata possibile grazie alla sinergia tra amministrazione, attività locali e organizzazioni come l’associazione “Sette giorni su sette” di Casette, Portobello a Porto, la Pro Loco di Legnago, l’associazione Vivere La Piazza a Vigo».

Articoli Correlati

Regionali, rieletta Cristina Guarda per Europa Verde

massimo

Elezioni Regionali, Cappelletti (5Stelle): «Abbiamo perso. Ricominciamo da qui»

massimo

Elezioni, cancellati i 5Stelle dal consiglio regionale Veneto

massimo

Elezioni Regionali, Bertucco: «Ripartire dal territorio»

massimo

Negrar, Marco Andreoli al 99% futuro consigliere regionale

massimo

Lavagno, Alessandra Sponda possibile consigliere regionale

massimo