È arrivata a 16.190 euro la raccolta fondi lanciata da qualche giorno a Legnago per acquistare tute, guanti e mascherine per gli operatori sanitari dell’ospedale Mater Salutis in prima linea nella battaglia al Coronavirus. Un’iniziativa promossa da 16 giovani della frazione di San Pietro, accomunati dalla passione per il Fantacalcio, gioco che si basa su un mercato calcistico virtuale.
Attraverso il consigliere comunale di maggioranza Simone Tebon, che risiede nella frazione, i promotori dell’iniziativa benefica, coordinati dal 41enne Manuel Vecchini, sono stati messi in contatto con la direzione ospedaliera, che ha indicato gli acquisti possibili. Ad oggi, i bonifici ricevuti sul conto corrente dedicato all’iniziativa hanno raggiunto i 16.190 euro. E già lunedì 23 marzo il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, accompagnato da assessori e consiglieri, ha consegnato a medici ed operatori del Pronto soccorso 800 tute contro il contagio biologico da Coronavirus, 1000 paia di guanti ed un centinaio di mascherine acquistate sul mercato grazie a questa raccolta di fondi che ha visto partecipare tanti cittadini, associazioni del paese, calcio club dell’Hellas, imprenditori.
La raccolta di offerte si concluderà giovedì, attraverso il conto, aperto alla filiale cittadina del Monte dei Paschi con Iban: IT40C0103059541000001111011 e la causale Donazione Covid 19 San Pietro.