9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, rinnovato anche per il 2021 il “Bonus bebè comunale”

Il Comune di Legnago ha , rinnovato anche per il 2021 il “Bonus bebè comunale”, La decisione è stata presa con una deliberazione di giunta il 6 aprile ed ha come obiettivo sostenere le famiglie e nel contempo gli esercizi commerciali della città.

L’iniziativa riguarda le famiglie legnaghesi che dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 saranno interessate dalla nascita o dall’adozione di un figlio, in possesso di determinati requisiti e che ne faranno apposita richiesta. Riceveranno dei buoni sociali, per un ammontare complessivo di 200 euro, spendibili in farmacie, parafarmacie o esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di articoli per la prima infanzia, che operano nel Comune di Legnago, aderenti all’iniziativa. La delibera con tutte le informazioni (destinatari, requisiti, termine di presentazione e modalità) e i moduli per fare richiesta cono scaricabili dal sito del Comune al link https://www.comune.legnago.vr.it/myportal/C_E512/dettaglio/contenuto/bonus-bebe-comunale-2021-avviso-alle-famiglie-e-agli-esercizi-commerciali-di-legnago. Sul sito è presente anche il modulo di adesione per gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa.

«Ho voluto rinnovare l’iniziativa Bonus bebè perché la crisi economica ha ridotto notevolmente la capacità di spesa da parte delle famiglie, in particolare quelle di nuova costituzione, dove la nascita di un figlio può essere molto gravosa economicamente – ha commentato l’assessore alle politiche sociali e alla famiglia, Orietta Bertolaso (nella foto) -. Di questo progetto ne trarranno giovamento anche le attività commerciali penalizzate dalla crisi economica. Mi auspico che il Bonus bebè sia accolto favorevolmente dai negozi e farmacie che vendono prodotti per l’infanzia».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo