Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Legnago per mettere in sicurezza l’area dopo che stamattina, alle 6,45, all’incrocio tra viale dei Tigli e via XX Settembre, un’auto prima si è scontrata con un’altra vettura e poi ha finito la corsa contro il muro di una casa, proprio in corrispondenza dei contatori del gas dell’abitazione.
Subito sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile di Legnago, comandanti dal luogotenente Mauro Tenani, che hanno immediatamente soccorso l’automobilista ed allertato i vigili del fuoco. Il timore, infatti, era che si potesse scatenare una fuga di gas dai contatori schiacciati dall’automobile, una Ford Ka guidata da una donna. E questo anche perché l’incidente è avvenuto proprio di fronte alle scuole elementari Frattini, dove poco dopo hanno iniziato ad arrivare gli alunni.
Fortunatamente non vi è stato alcun pericolo, ma per maggior sicurezza i carabinieri hanno fatto anche intervenire i tecnici della ditta del gas per mettere completamente in sicurezza la zona. Intanto, la donna ferita in modo leggero è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Legnago.
Sulle cause dell’incidente sono ancora in corso i rilievi dei carabinieri e della Polizia municipale di Legnago ma probabilmente una delle due auto, quella proveniente da via XX Settembre, una Fiat Punto, non avrebbe rispettato lo stop, in quel momento regolato dal semaforo con il giallo. Andando così prima ad urtare contro la vettura che proveniva da Viale dei Tigli e gettandola così poi contro il muro dell’abitazione.