5.2 C
Verona
8 Dicembre 2022
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni

Legnago, sabato “Festa della Pace” nella parrocchia di Casette

circolonoi-casette

L’Azione Cattolica zonale di Casette ha organizzato per sabato 21 marzo nella parrocchia di S.Antonio, a Legnago, dalle 14,30 la “Festa della Pace”, rispondendo agli stimoli di Papa Francesco che nella omelia del 1° gennaio ha detto: «La Pace è sempre possibile e dobbiamo cercarla».

Come consuetudine questi appuntamenti verranno vissuti nella condivisione zonale/ vicariale e sabato 21 marzo saranno attese quasi 200 persone tra ragazzi, giovanissimi e adulti provenienti dalle parrocchie di Casette, Porto, Terranegra, Legnago centro, Castagnaro, Boschi Sant’Anna e Ronco all’Adige. Il parroco Don Stefano Grisi e gli educatori – aiutati anche da educatori di Cerea – potranno dare il via alle accoglienze festose alle 14,30. Quindi alle 15 i ragazzi suddivisi in fasce di età potranno visitare diversi stand e costruire il proprio oggetto di Pace personale. Nel frattempo gli adulti si incontreranno per un momento formativo.

Alle 17 tutti si ritroveranno insieme per una provocazione e per la testimonianza del Centro Aiuto Vita di Legnago, come associazione promotrice di pace e di solidarietà nella comunità. A conclusione la S. Messa comunitaria alle 18,30 con il saluto del presidente diocesano Claudio Bolcato, aperta a tutti e animata dai ragazzi, dall’AC BAND per i canti e celebrata da don Riccardo Feltre , assistente diocesano del settore ragazzi.

Dopo la S.Messa l’Azione Cattolica insieme alla comunità di Casette e al Centro Aiuto Vita di Legnago proporrà la raccolta firme dal titolo “I #FIGLI NON SI PAGANO Per una #moratoria Onu sull’utero in affitto”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco