L’Azione Cattolica zonale di Casette ha organizzato per sabato 21 marzo nella parrocchia di S.Antonio, a Legnago, dalle 14,30 la “Festa della Pace”, rispondendo agli stimoli di Papa Francesco che nella omelia del 1° gennaio ha detto: «La Pace è sempre possibile e dobbiamo cercarla».
Come consuetudine questi appuntamenti verranno vissuti nella condivisione zonale/ vicariale e sabato 21 marzo saranno attese quasi 200 persone tra ragazzi, giovanissimi e adulti provenienti dalle parrocchie di Casette, Porto, Terranegra, Legnago centro, Castagnaro, Boschi Sant’Anna e Ronco all’Adige. Il parroco Don Stefano Grisi e gli educatori – aiutati anche da educatori di Cerea – potranno dare il via alle accoglienze festose alle 14,30. Quindi alle 15 i ragazzi suddivisi in fasce di età potranno visitare diversi stand e costruire il proprio oggetto di Pace personale. Nel frattempo gli adulti si incontreranno per un momento formativo.
Alle 17 tutti si ritroveranno insieme per una provocazione e per la testimonianza del Centro Aiuto Vita di Legnago, come associazione promotrice di pace e di solidarietà nella comunità. A conclusione la S. Messa comunitaria alle 18,30 con il saluto del presidente diocesano Claudio Bolcato, aperta a tutti e animata dai ragazzi, dall’AC BAND per i canti e celebrata da don Riccardo Feltre , assistente diocesano del settore ragazzi.
Dopo la S.Messa l’Azione Cattolica insieme alla comunità di Casette e al Centro Aiuto Vita di Legnago proporrà la raccolta firme dal titolo “I #FIGLI NON SI PAGANO Per una #moratoria Onu sull’utero in affitto”.