25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, sala civica stracolma ieri sera per l’incontro sul clima con Mercalli

Il presidente del Rotary Club del Basso Veronese, Fabio Passuello, assieme al meteorologo Luca Mercalli (a destra)

Sala civica stracolma ieri sera a Legnago per la presentazione del libro “Non c’è più tempo” del meteorologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, volto tv noto per la sua partecipazione alla trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Organizzato dal Rotary Club, l’incontro ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, ben superiore alla capienza della sala, con tanta gente costretta a rimanere in piedi o sedersi per terra. Introdotto dal presidente del Rotary del Basso Veronese, Fabio Passuello, e moderato da Chiara Quaglia, Mercalli ha fatto un excursus su tutto quanto ognuno di noi può fare per frenare quella che appare come l’inesorabile fine del pianeta a causa dei cambiamenti climatici.

Tra studenti, ambientalisti e curiosi è intervenuto anche il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, contestato fortemente dalla platea per aver tacciato di poco realismo pratico Mercalli. (F.Z.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco