Domani, venerdì 8 ottobre, i lavoratori della Riello Bruciatori di Legnago scenderanno in sciopero dalle 8 alle 12, aderendo alla giornata di agitazione indetta dalle Rappresentanze sindacali unitarie e da Fiom e Fim di Verona, contro la chiusura dello stabilimento Riello di Villanova Cepagatti a Pescara
Un’ulteriore giornata di protesta assieme ai 71 colleghi di Pescara che saranno presenti al presidio davanti alla Riello di Legnago dalle 9 alle 12 del mattino. Nella stessa giornata anche negli altri stabilimenti del gruppo, saranno indette ore di sciopero.
«L’obiettivo è quello di far comprendere alla multinazionale americana United Technologies Corporation, che oggi controlla l’azienda, il valore della produzione di quel sito e il rispetto della tanto conclamata responsabilità sociale verso le comunità e il territorio – spiegano Adriano Poli della Fim-Cisl ed Emanuela Mascalzoni della Fiom-Cgil -. La regione Abruzzo ha pure offerto condizioni più vantaggiose della delocalizzazione in Polonia, che l’azienda ha respinto sottovalutando le potenzialità dello stabilimento stesso».