2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Legnago, sciopero oggi in tutti gli stabilimenti del Gruppo Sime contro 22 licenziamenti

Fiom e Uilm Verona hanno proclamato oggi uno sciopero negli stabilimenti del Gruppo Sime. Dalla Press metal di Veronella alla Sime di Legnago, alle Fonderie di San Giovanni Lupatoto oggi, mercoledì 23 gennaio, i dipendenti del gruppo Sime si sono fermati per 8 ore, con presidio davanti alla sede di Legnago ed alle fabbrica di San Giovanni Lupatoto.

La motivazione che ha spinto Fiom e Uilm ad indire lo sciopero è la non disponibilità della direzione aziendale a ritirare le procedure di licenziamento per i 22 esuberi dichiarati nella Fonderia di San Giovanni Lupatoto. «Senza il ritiro delle procedure non possiamo trattare per la ricollocazione e la salvaguardia dei lavoratori in esubero – fa presente Emanuela Mascalzoni della Fiom -. Inoltre, nell’incontro di lunedì 21 gennaio, la direzione aziendale ha chiaramente espresso parere contrario su ogni nostra richiesta.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo