7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, sopralluogo alle primarie Cotta per il cibo freddo in mensa

Sopralluogo, questa mattina, lunedì 16 novembre, dell’assessore all’istruzione Maria Alessandra Donà, il dottor Bertelli, rappresentante “Cirfood” (ditta che ha in appalto la gestione delle mense) e Marco Pavan rappresentante dei genitori, membro della commissione mense, alle scuole primarie Cotta per verificare i tempi di servizio dei pasti. Questo dopo le critiche sollevate nell’ultimo consiglio comunale dal consigliere d’opposizione Silvia Baraldi che ha raccolto le proteste di alcuni genitori per pasti serviti freddi e in ritardo. Il sopralluogo di oggi vuole proprio limitare gli inconvenienti che erano emersi nelle settimane scorse.

I tre rappresentanti seguiranno il servizio dei pasti in tutte le aule del complesso, dall’arrivo del camioncino alle 11,45 fino allo scodellamento del cibo all’ultima classe. Un monitoraggio sul campo per calcolare meglio i tempi ed elaborare una strategia che tenga conto degli spazi e per snellire il procedimento, garantendo sempre la sicurezza e la distanza degli alunni.

«Ogni plesso scolastico, infatti, ha le sue peculiarità e il metodo di servizio dev’essere tarato ad hoc, tenendo conto dell’edificio, della dislocazione delle classi e degli orari – spiegano da Cirfood -. Al di là di alcuni protocolli standard non è pensabile elaborare una strategia univoca che si adatti ad ogni scuola. Dopo la riunione della commissione mense di lunedì 9 novembre, l’azienda si attrezzerà per nuove modalità di servizio e invita, i referenti del plesso e i genitori a riferire direttamente le criticità, soprattutto se riguardano le materie prime». (M. D.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco