24.7 C
Verona
20 Giugno 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, sopralluogo dei vertici Ater al cantiere di Corte Severi di Vigo

Sopralluogo dei vertici Ater a Corte Severi

Sopralluogo ieri, martedì 12 novembre dei tecnici assieme alla direzione lavori e al presidente dell’Azienda territoriale edilizia residenziale (Ater) di Verona, Damiano Buffo, nel cantiere “Corte Severi” di Vigo di Legnago. Il sopralluogo è servito per fare il punto della situazione e verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

«A “Corte Severi” l’Ater sta realizzando un importante intervento, finanziato per un importo complessivo di 1.757.126,79 euro di cui ben 1.712.515 con fondi di edilizia sovvenzionata e 44.611,79 con fondi propri – ha spiegato il presidente Buffo -. Un intervento di recupero per la realizzazione di un primo stralcio di 10 alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata che ha visto nella prima parte, la demolizione completa dei fabbricati fatiscenti per poi

iniziare la fase della ricostruzione cercando di mantenere la conformazione e l’estetica delle facciate originarie, così da rendere il complesso “riconoscibile” nelle sue caratteristiche principali».

Il nuovo edificio si sviluppa su tre piani fuori terra e, nella parte rimanente, su due piani, il tutto alimentato da un impianto sanitario a pannelli solari a garantire un ottimo risparmio energetico. Al piano terra è prevista la realizzazione di un appartamento per persone diversamente abili, a sottolineare la valenza sociale di Ater. Saranno, inoltre, realizzati un parcheggio esterno e un’area verde antistante.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo

Verona, sabato concerto in piazza del popolo a San Michele Extra

massimo

Autonomia, Borchia (Lega): «Il Leone ha ruggito. Traguardo storico per Veneti, non abbiamo mai mollato»

massimo

San Bonifacio, Tosi (Fi) sull’accordo al ballottaggio tra Soave e FdI: «È spaccatura nel centrodestra»

massimo