10.2 C
Verona
24 Marzo 2023
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, sorpresa al mercato con il candidato Polo che regala sementi

polo-santini

«C’è chi regala penne, palloncini e magliette. Chi inonda i bar con migliaia di santini. Io invece ho pensato che fosse meglio offrire alla gente qualcosa di utile e simbolico – spiega Giambattista Polo, che alle elezioni regionali è sostenuto dalle organizzazioni agricole Confagricoltura, Cia e Aic-Copagri -. Nelle bustine ho messo un prodotto locale, come il radicchio rosso, perché ritengo che sia importante tutelare le nostre eccellenze venete. E questo è il senso anche dello slogan “semina il futuro”: vuol dire che bisogna preservare e valorizzare il territorio, l’agricoltura e l’ambiente. In 25 anni nel Veronese sono spariti sotto strade, insediamenti e capannoni 18 mila ettari agricoli. Un territorio grande come il Comune di Arcole. Bisogna fermare questa folle devastazione dei campi».

Polo, candidato nella lista civica di Alessandra Moretti, che da esponente degli agricoltori ha realizzato diecimila santini elettorali sotto forma di bustine di sementi da orto, come quelle che si comprano nei negozi di giardinaggio o al supermercato. Dentro ci sono semi di radicchio rosso, che potranno essere seminati nei vasi sul balcone oppure in giardino. Da domani l’ex coordinatore di Agrinsieme distribuirà i santini-sementi ai mercati, cominciando da Legnago, esponendo un manifesto che utilizza un doppio gioco per fare un po’ di ironia sull’iniziativa: “Stanco dei soliti semi? Semina il tuo futuro”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo