25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, stasera al Fioroni l’incontro con Tarabbia, vincitore del Campiello

Lo scrittore Andrea Tarabbia con il premio Campiello

Questa sera,mercoledì 20 novembre alle 19, la Fondazione Fioroni avrà come ospite Andrea Tarabbia, vincitore del Premio Campiello 2019 con il romanzo “Madrigale senza suono” (Bollati Boringhieri editore). L’iniziativa, di grande spessore culturale, è nata grazie agli Amici del Fioroni, con l’appoggio della Fondazione stessa e del Comune di Legnago. Moderato dalla professoressa Mirella Zanon, lo scrittore presenterà il suo libro, ne ripercorrerà l’intreccio, farà appassionare ai personaggi e alle vicende raccontate.

La serata, inoltre, sarà aperta da alcuni studenti dell’Istituto Marco Minghetti, del Liceo Giovanni Cotta e dell’Istituto Silva Ricci. Accompagnati musicalmente dalla flautista Danira Raimondi, gli alunni introdurranno il tema della scrittura, della conoscenza e della storia, attraverso una serie di testi da loro stessi elaborati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco