Stasera dalle 19,30 alle 21,30 torneranno ad accenderci le luci del Teatro Salieri a Legnago, dalla facciata al foyer, ad bar, alla platea, agli uffici e perfino nei camerini. Un segnale che vuole essere di ripresa, di speranza.
Il teatro legnaghese, come tanti in tutt’Italia, ha aderito, infatti, all’iniziativa promossa dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, che ha invitato ad illuminare e tenere aperti i teatri italiani questa sera, lunedì 22 febbraio. A Legnago si è deciso di fare anche di più. «Installeremo nel foyer d’ingresso del Salieri un pianoforte a coda con un pianista ed una violinista che suoneranno e la musica sarà amplificata all’esterno – spiega il neo direttore del teatro legnaghese, Marco Vinco . Inoltre, dalle finestre aperte del primo piano faremoo cantare un tenore e un soprano verso la piazza».
«Garantendo l’osservanza di tutte le norme anti Covid, invitiamo tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza in piazza davanti al Salieri – conclude il direttore Vinco -. Chi lo desidera potrà, inoltre, lasciare un pensiero scritto di sostegno e vicinanza al Teatro o scriverci una mail a info@teatrosalieri.it».