5.5 C
Verona
7 Marzo 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, stasera il Salieri riaccende le luci e inviata in piazza i cittadini con un concerto lirico

Stasera dalle 19,30 alle 21,30 torneranno ad accenderci le luci del Teatro Salieri a Legnago, dalla facciata al foyer, ad bar, alla platea, agli uffici e perfino nei camerini. Un segnale che vuole essere di ripresa, di speranza.

Il teatro legnaghese, come tanti in tutt’Italia, ha aderito, infatti, all’iniziativa promossa dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, che ha invitato ad illuminare e tenere aperti i teatri italiani questa sera, lunedì 22 febbraio. A Legnago si è deciso di fare anche di più. «Installeremo nel foyer d’ingresso del Salieri un pianoforte a coda con un pianista ed una violinista che suoneranno e la musica sarà amplificata all’esterno – spiega il neo direttore del teatro legnaghese, Marco Vinco . Inoltre, dalle finestre aperte del primo piano faremoo cantare un tenore e un soprano verso la piazza».

«Garantendo l’osservanza di tutte le norme anti Covid, invitiamo tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza in piazza davanti al Salieri – conclude il direttore Vinco -. Chi lo desidera potrà, inoltre, lasciare un pensiero scritto di sostegno e vicinanza al Teatro o scriverci una mail a info@teatrosalieri.it».

Articoli Correlati

Calcio Serie C, il Legnago crolla contro il Matelica: sconfitto 5-1

massimo

Cattolica Assicurazioni, il Cda avvia il rinnovo delle cariche richiesto dall’Ivass

massimo

S. Giovanni Ilarione, perde la vita scontrandosi in auto con il furgone guidato dal fratello

massimo

S. Giovanni Ilarione, cade da solo con la moto: è grave

massimo

Verona, i vigili del fuoco bardano il tecnico chiamato a riparare la caldaia di una famiglia colpita dal Covid

massimo

La “Settimana del socio Pro Loco” da lunedì sul web

massimo