21.7 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, stasera l’incontro di Adiconsum sulla vicenda dei diamanti venduti come investimento

Davide Cecchinato di Adiconsum

Continuano gli incontri organizzati da Adiconsum Verona per informare i consumatori sulla vicenda “diamanti”. Dopo il convegno di Verona, stasera, lunedì 25 giugno 2018 alle 18 a Legnago nella sala civica comunale, il presidente di Adiconsum Verona, Davide Cecchinato relazionerà con gli avvocati dell’associazione, Carlo Battistella e Iacopo Cera, sui risultati dell’appuntamento avvenuto la scorsa settimana a Milano tra Adiconsum e i vertici del Banco BPM.

«L’obiettivo è ottenere il rimborso del capitale investito – precisa Cecchinato – anche se finora le proposte sono inferiori ma lo considero un punto di partenza per trattare. Ci auguriamo, pertanto, che la vertenza si concluda a breve con una piena condivisione su una proposta conciliativa che tenga in debito conto degli interessi dei consumatori coinvolti. Altrimenti, bisognerà aspettare il prossimo ottobre per la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, a cui tutte le società coinvolte hanno fatto ricorso contestando i rilievi mossi dall’Antitrust».

La vicenda diamanti risale all’ottobre 2017 quando l’Antitrust ha multato per più di 15 milioni di euro due società venditrici di diamanti, Intermarket Diamond Business e Diamond Private Investment, e quattro banche che hanno venduto diamanti a prezzi ben differenti dal valore reale. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, infatti, ha ritenuto ingannevoli le modalità di vendita dei diamanti. In particolare l’offerta è stata ritenuta scorretta perché le pietre venivano segnalate come investimenti sicuri quindi i clienti non venivano informati dei rischi reali e dell’impossibilità di rivendere i preziosi acquistati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo