4.6 C
Verona
6 Febbraio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona provincia

Legnago, studentessa del Medici in semifinale per il caffè più buono d’Italia

alfano-marconcini

Una cosa è certa: dalle sue mani esce uno tra i quattro caffè più buoni d’Italia. Anna Marconcini, studentessa al quarto anno dell’Istituto Alberghiero Medici di Legnago, accompagnata dal suo professore Antonino Alfano, è tra i quattro semifinalisti del venticinquesimo concorso nazionale “Maestri dell’Espresso Junior” promosso da Illy e Gruppo Cimbali in collaborazione con Renaia (Rete Nazionale Istituti Alberghieri) che si sta svolgendo a Binasco.

Il concorso, iniziato questa mattina, ha visto subito sfidarsi i migliori sedici studenti d’Italia. «I finalisti – spiega il docente Alfano – in dieci minuti dovevano controllare l’attrezzatura, settare la macinatura, predisporre il servizio e preparare due caffè espresso, di cui uno in tazza e uno in bicchiere».

La studentessa del Medici agli ottavi è riuscita a qualificarsi alla fase successiva col punteggio più alto. E ai quarti ha avuto la meglio sulla sua rivale del prestigioso istituto milanese, Carlo Porta.

Condividi con:

Articoli Correlati

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo

Verona, va in fiamme l’auto: illesi gli occupanti soccorsi dai Vigili del fuoco

massimo