«Pieno sostegno all’operato del sindaco Clara Scapin e della giunta in merito ad un’opera che è stata chiesta da tutta la comunità di Vigo e rappresenta un servizio pubblico essenziale per la frazione. Oggi la Scuola Materna continua le sue attività, anche se in condizioni difficili, grazie all’impegno dell’Associazione genitori che la gestisce, offrendo un servizio apprezzato e presente da oltre 40 anni in paese». Con queste parole Silvio Gandini, sindaco di Legnago dal 1999 al 2009, oggi membro della direzione regionale del Partito democratico e componente del Comitato per la ricostruzione della Scuola Materna di Vigo, interviene nella polemica sorta in seno alla giunta comunale di Legnago a seguito della delibera votata dalla giunta sul progetto preliminare di ristrutturazione dell’ala vecchia dell’asilo di Vigo.
«È per me incomprensibile la posizione dei cinque consiglieri che prima avevano appoggiato il progetto sul quale si era impegnata la candidata Scapin ed ora dicono no ad un finanziamento che potrebbe, con pochissimi costi per il bilancio, dare finalmente una risposta alla domanda di un’intera comunità, rispettando un impegno preso in campagna elettorale di fronte a tutti i cittadini di Vigo – dice Gandini che oggi è candidato al consiglio regionale per il Pd -. Auspico che in questa vicenda prevalga non tanto il buon senso ma soprattutto la buona politica, che sa mettere sempre al primo posto non le opinioni personali di qualcuno ma la necessità di mantenere gli impegni e di risolvere i problemi».
«Personalmente – conclude Gandini – in qualità di componente del Comitato per la ricostruzione della Scuola Materna, sarò a fianco dei cittadini di Vigo a sostegno della loro giusta e legittima richiesta