16.9 C
Verona
29 Settembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, tutti vaccinati i giocatori del Salus di Serie C

Questa mattina i calciatori della prima squadra del Legnago Salus si sono vaccinati al Centro di vaccinazione nell’ex supermercato Rossetto di via Einaudi.

I 24 atleti professionisti, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, hanno ricevuto chi la prima, chi la seconda dose di vaccino per poter essere coperti prima di recarsi in ritiro a Montagnaga di Pinè a Trento dal 26 luglio al 7 agosto.

«Mi è stato chiesto di poter garantire la vaccinazione a tutti i giocatori e di coinvolgere l’Ulss affinché questo si realizzasse – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti -. Ringrazio i ragazzi della squadra perché con il loro gesto hanno mandato un messaggio a chi ha dubbi nei confronti della vaccinazione, soprattutto verso il mondo dei giovani».

«Tante volte si parla dello sport, e del calcio in particolare, ponendo l’accento su episodi che vengono poi catalogati come esempi negativi – ha sottolineato Mario Pretto, direttore generale Legnago Salus -. Oggi i nostri giocatori e il nostro staff tecnico, invece, si fanno portatori di un messaggio importante, da declinare con un’accezione positiva. E questo ci inorgoglisce».

Presenti in rappresentanza della società sportiva anche il vicepresidente Giorgio Schiavo, il socio e membro del consiglio d’amministrazione Guido Passarini, il segretario generale Alessandro Bedin, l’allenatore Giovanni Colella, l’allenatore in seconda Armando Perna, il preparatore atletico Andrea Bellini e i collaboratori tecnici Matteo Martini e Andrea Faccioli.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo