18.8 C
Verona
5 Ottobre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, tutti vaccinati i giocatori del Salus di Serie C

Questa mattina i calciatori della prima squadra del Legnago Salus si sono vaccinati al Centro di vaccinazione nell’ex supermercato Rossetto di via Einaudi.

I 24 atleti professionisti, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, hanno ricevuto chi la prima, chi la seconda dose di vaccino per poter essere coperti prima di recarsi in ritiro a Montagnaga di Pinè a Trento dal 26 luglio al 7 agosto.

«Mi è stato chiesto di poter garantire la vaccinazione a tutti i giocatori e di coinvolgere l’Ulss affinché questo si realizzasse – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti -. Ringrazio i ragazzi della squadra perché con il loro gesto hanno mandato un messaggio a chi ha dubbi nei confronti della vaccinazione, soprattutto verso il mondo dei giovani».

«Tante volte si parla dello sport, e del calcio in particolare, ponendo l’accento su episodi che vengono poi catalogati come esempi negativi – ha sottolineato Mario Pretto, direttore generale Legnago Salus -. Oggi i nostri giocatori e il nostro staff tecnico, invece, si fanno portatori di un messaggio importante, da declinare con un’accezione positiva. E questo ci inorgoglisce».

Presenti in rappresentanza della società sportiva anche il vicepresidente Giorgio Schiavo, il socio e membro del consiglio d’amministrazione Guido Passarini, il segretario generale Alessandro Bedin, l’allenatore Giovanni Colella, l’allenatore in seconda Armando Perna, il preparatore atletico Andrea Bellini e i collaboratori tecnici Matteo Martini e Andrea Faccioli.

Condividi con:

Articoli Correlati

A Verona il congresso sulle malattie digestive grazie al dottor Rodella dell’azienda ospedaliera

massimo

Cazzano di Tramigna, scoperta dai Carabinieri un’officina abusiva: 48enne denunciato

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, perde il controllo dell’auto finendo dentro una lavanderia: ferito un cliente

massimo

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo