19.4 C
Verona
16 Ottobre 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, tutti vaccinati i giocatori del Salus di Serie C

Questa mattina i calciatori della prima squadra del Legnago Salus si sono vaccinati al Centro di vaccinazione nell’ex supermercato Rossetto di via Einaudi.

I 24 atleti professionisti, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, hanno ricevuto chi la prima, chi la seconda dose di vaccino per poter essere coperti prima di recarsi in ritiro a Montagnaga di Pinè a Trento dal 26 luglio al 7 agosto.

«Mi è stato chiesto di poter garantire la vaccinazione a tutti i giocatori e di coinvolgere l’Ulss affinché questo si realizzasse – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti -. Ringrazio i ragazzi della squadra perché con il loro gesto hanno mandato un messaggio a chi ha dubbi nei confronti della vaccinazione, soprattutto verso il mondo dei giovani».

«Tante volte si parla dello sport, e del calcio in particolare, ponendo l’accento su episodi che vengono poi catalogati come esempi negativi – ha sottolineato Mario Pretto, direttore generale Legnago Salus -. Oggi i nostri giocatori e il nostro staff tecnico, invece, si fanno portatori di un messaggio importante, da declinare con un’accezione positiva. E questo ci inorgoglisce».

Presenti in rappresentanza della società sportiva anche il vicepresidente Giorgio Schiavo, il socio e membro del consiglio d’amministrazione Guido Passarini, il segretario generale Alessandro Bedin, l’allenatore Giovanni Colella, l’allenatore in seconda Armando Perna, il preparatore atletico Andrea Bellini e i collaboratori tecnici Matteo Martini e Andrea Faccioli.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo