Questa mattina i calciatori della prima squadra del Legnago Salus si sono vaccinati al Centro di vaccinazione nell’ex supermercato Rossetto di via Einaudi.
I 24 atleti professionisti, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, hanno ricevuto chi la prima, chi la seconda dose di vaccino per poter essere coperti prima di recarsi in ritiro a Montagnaga di Pinè a Trento dal 26 luglio al 7 agosto.
«Mi è stato chiesto di poter garantire la vaccinazione a tutti i giocatori e di coinvolgere l’Ulss affinché questo si realizzasse – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti -. Ringrazio i ragazzi della squadra perché con il loro gesto hanno mandato un messaggio a chi ha dubbi nei confronti della vaccinazione, soprattutto verso il mondo dei giovani».
«Tante volte si parla dello sport, e del calcio in particolare, ponendo l’accento su episodi che vengono poi catalogati come esempi negativi – ha sottolineato Mario Pretto, direttore generale Legnago Salus -. Oggi i nostri giocatori e il nostro staff tecnico, invece, si fanno portatori di un messaggio importante, da declinare con un’accezione positiva. E questo ci inorgoglisce».
Presenti in rappresentanza della società sportiva anche il vicepresidente Giorgio Schiavo, il socio e membro del consiglio d’amministrazione Guido Passarini, il segretario generale Alessandro Bedin, l’allenatore Giovanni Colella, l’allenatore in seconda Armando Perna, il preparatore atletico Andrea Bellini e i collaboratori tecnici Matteo Martini e Andrea Faccioli.