8.1 C
Verona
1 Febbraio 2023
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Legnago, una mostra celebra i 20 anni di Primo Giornale

mostra

Una mostra per celebrare i 20 anni di attività di Primo Giornale, e nel farlo raccontare con 40 selezionate pagine 20 anni di storia del Basso Veronese, dove il giornale è nato il 15 novembre del 1995. Da qui, si è poi sviluppato all’Est Veronese ed alla Valpolicella con altre due edizioni.

È la rassegna verrà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 16 all’interno della galleria del centro commerciale “Galassia” di Legnago e nell’Edificio 13 che sorge a fianco. Un’esposizione ideata dalla redazione di Primo Giornale e realizzata con il sostegno di Aermec e la collaborazione dell’Istituto tecnico commerciale “Marco Minghetti” di Legnago, con i ragazzi dell’indirizzo grafico del liceo artistico che hanno curato i pannelli illustrativi dell’esposizione.

L’evento coinvolgerà quattro significativi angoli di Legnago: il municipio, il Teatro Salieri, la Libreria Mondadori Ferrarin ed il centro commerciale “Galassia”.

La rassegna parte con il primo numero di Primo Giornale. Allora come oggi, sostenuto solo dalla pubblicità, Primo Giornale si propose di dar voce al Basso Veronese attraverso un’informazione libera, realizzata da giornalisti professionisti, senza padrini politici né finanziatori di alcun tipo alle spalle.  Come continua a fare e farà.

Condividi con:

Articoli Correlati

Processo Pfas, studio professoressa Facchin coerente col reato di disastro ambientale

massimo

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo