Una mostra per celebrare i 20 anni di attività di Primo Giornale, e nel farlo raccontare con 40 selezionate pagine 20 anni di storia del Basso Veronese, dove il giornale è nato il 15 novembre del 1995. Da qui, si è poi sviluppato all’Est Veronese ed alla Valpolicella con altre due edizioni.
È la rassegna verrà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 16 all’interno della galleria del centro commerciale “Galassia” di Legnago e nell’Edificio 13 che sorge a fianco. Un’esposizione ideata dalla redazione di Primo Giornale e realizzata con il sostegno di Aermec e la collaborazione dell’Istituto tecnico commerciale “Marco Minghetti” di Legnago, con i ragazzi dell’indirizzo grafico del liceo artistico che hanno curato i pannelli illustrativi dell’esposizione.
L’evento coinvolgerà quattro significativi angoli di Legnago: il municipio, il Teatro Salieri, la Libreria Mondadori Ferrarin ed il centro commerciale “Galassia”.
La rassegna parte con il primo numero di Primo Giornale. Allora come oggi, sostenuto solo dalla pubblicità, Primo Giornale si propose di dar voce al Basso Veronese attraverso un’informazione libera, realizzata da giornalisti professionisti, senza padrini politici né finanziatori di alcun tipo alle spalle. Come continua a fare e farà.