21.7 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, video del sindaco Lorenzetti sulla situazione alla casa di riposo: 64 ospiti positivi

Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, è intervenuto oggi con un video per spiegare la situazione di emergenza che sta vivendo la casa di riposo della cittadina del Salieri, dove ad oggi gli ospiti positivi al Covid sono 64.

«La situazione alla casa di riposo ad oggi vede 64 ospiti positivi al Covid, pochi giorni fa erano 49, quindi i contagi sono in aumento – ha spiegato il primo cittadino -. Fortunatamente solo 5 di questi hanno sintomi e non gravi. Purtroppo vi sono anche gli operatori positivi, siamo passati da 11 a 15».

«Tutto questo – ha continuato Lorenzetti – con la situazione dell’ospedale, fortunatamente non pesante come qualche giorni fa, dove però ci sono oggi 92 ricoverati per Covid, dei quali 5 in terapia intensiva su una disponibilità massima di 8 posti. I positivi a Legnago sono ben 280, di cui 20 ricoverati e 80 in isolamento fiduciario».

«Faccio appello alla popolazione – ha concluso Lorenzetti -. Vedo ancora in giro persone che non usano in modo corretto la mascherina e non hanno comportamenti consoni. Invito tutti a rispettare le regole per la salute propria e degli altri ed anche per permetterci di uscire quanto prima da questa situazione».

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo