15.5 C
Verona
25 Settembre 2022
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Legnago, weekend con la Festa dello Sport che coinvolgerà 40 associazioni

La presentazione del Legnago Sport Festival

Presentata oggi nella sala consiliare di Palazzo de’ Stefani, a Legnago, l’edizione 2019 del “Legnago Sport Festival”. La manifestazione, giunta al sesto anno, si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre, tra piazza Garibaldi e il parco comunale. Nella prima giornata, alle 17,30, ci sarà l’ormai tradizionale sfilata delle 40 associazioni sportive partecipanti per le vie del centro storico, con partenza e arrivo al parco, e con in testa al corteo la banda cittadina e l’associazione “Cuore di donna”. Quindi si terrà la premiazione degli atleti dell’anno.

Domenica, dalle 10 del mattino, sull’anello del parco si disporranno le varie associazioni, per pubblicizzare la propria attività, anche con dimostrazioni pratiche. Tra le novità, l’esibizione musicale del Laboratorio Lizard e un maxi schermo che, nel pomeriggio di domenica, trasmetterà in diretta il Gran premio di Formula uno su iniziativa del locale Ferrari Club.

«Questo festival – ha dichiarato l’assessore allo sport, Luca Falamischia, è una vetrina per tutte le nostre associazioni, che possono non solo essere rappresentate, ma anche mettersi in evidenza davanti alla cittadinanza. Dò atto all’assessore precedente, Tommaso Casari, di aver portato avanti con forza questa manifestazione, assieme alla consigliere Cristina Bisin. Bisogna riconoscerglielo». (F.Z.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Buttapietra, due operai cadono dall’alto in un cantiere: sono gravi

massimo

San Bonifacio, bimbo di 7 anni investito in piazza Costituzione

massimo

Veronafiere lancia la nuova manifestazione “Fieragricola Tech”, dedicata all’innovazione in agricoltura

massimo

Velo Veronese, uomo di 73 anni investito da un trattore: è grave

massimo

Bovolone, donato dal Comune all’ospedale S. Biagio un ecografo

massimo

Legnago, nuovo caso umano di West Nile Disease scoperto il 16 settembre

massimo