10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, Zaia annuncia: «Finanziato con altri 100 milioni, oltre ai 42 già stanziati, il rinnovo dell’ospedale»

È Legnago a fare la parte del leone, questa volta, con i 100 milioni per il rinnovo del suo ospedale, nella maxi manovra di investimenti per la sanità veneta varata oggi dalla Regione ed annunciata dal presidente Luca Zaia. Un piano da 437 milioni e 348 mila euro che riguarda opere su 17 diverse strutture sanitarie.

Tra questi, il progetto per il rifacimento dell’ospedale Mater Salutis con una stanziamento regionale di 100 milioni che si aggiunge ai 42 ià finanziati. «Continuiamo ad investire in sanità perché il diritto alla salute è universale e va garantito a tutta la popolazione – ha detto l’assessore regionale alla sanità, Manuela Lanzarin -. È in impegno a cui mai siamo venuti meno anche nei momenti più complessi».

«Se assommiamo questa ingente partita ai 371 milioni programmati l’anno scorso – ha detto Zaia – ci rendiamo conto che siamo davanti a un grande e chiaro progetto che è in lavorazione e che abbraccia tutti i settori strategici delle strutture ospedaliere: dall’adeguamento, all’ampliamento, all’aggiornamento tecnologico. Cominciamo oggi una road map informativa – ha aggiunto – che riguarderà altri ambiti del sistema, come le liste d’attesa e il problema, nazionale, del reperimento di medici e infermieri, così da smentire certe leggende metropolitane che vengono fatte circolare».

«È una grande notizia – ha subito commentato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti -. Con questi fondi il nuovo ospedale è totalmente finanziato».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo