20.8 C
Verona
23 Marzo 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Lessinia, escursione con Legambiente sulle tracce dei lupi

Lupo

Un’escursione sulla neve in Lessinia in compagnia dei “lupari” di Legambiente, che hanno, solo loro, presidiato gli alpeggi della Lessinia durante l’estate 2015, è la proposta per domenica 10 aprile lanciata dall’associazione ambientalista, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale della Lessinia, per aprire le escursioni nei luoghi appartenenti al territorio del branco, condotte da guide ambientali escursionistiche.

Ritrovo alle 9.30  a Campofontana (Selva di Progno) nel parcheggio dietro la Chiesa parrocchiale. Il percorso, della durata di circa 4 ore,  non presenta particolari difficoltà, salvo uno sviluppo verticale moderato di 400/500 metri e la presenza di tratti innevati e quindi potenzialmente scivolosi. L’escursione è quindi idonea a persone abituate al cammino. Attrezzatura consigliata: Bastoncini (da trekking, NW o sci), ciaspole (se innevamento sarà ancora abbondante anche se poco probabile), scarponcini da montagna/trekking, abbigliamento idoneo a un’escursione in ambiente naturale parzialmente innevato.

È richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro e vi la possibilità di pranzare al rientro dall’escursione al ristorante “La Montanara” di Campofontana a 14 euro. Iscrizioni entro domani, mercoledì 6 aprile: a.mancone@legambienteveneto.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo