22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Lessinia, escursione con Legambiente sulle tracce dei lupi

Lupo

Un’escursione sulla neve in Lessinia in compagnia dei “lupari” di Legambiente, che hanno, solo loro, presidiato gli alpeggi della Lessinia durante l’estate 2015, è la proposta per domenica 10 aprile lanciata dall’associazione ambientalista, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale della Lessinia, per aprire le escursioni nei luoghi appartenenti al territorio del branco, condotte da guide ambientali escursionistiche.

Ritrovo alle 9.30  a Campofontana (Selva di Progno) nel parcheggio dietro la Chiesa parrocchiale. Il percorso, della durata di circa 4 ore,  non presenta particolari difficoltà, salvo uno sviluppo verticale moderato di 400/500 metri e la presenza di tratti innevati e quindi potenzialmente scivolosi. L’escursione è quindi idonea a persone abituate al cammino. Attrezzatura consigliata: Bastoncini (da trekking, NW o sci), ciaspole (se innevamento sarà ancora abbondante anche se poco probabile), scarponcini da montagna/trekking, abbigliamento idoneo a un’escursione in ambiente naturale parzialmente innevato.

È richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro e vi la possibilità di pranzare al rientro dall’escursione al ristorante “La Montanara” di Campofontana a 14 euro. Iscrizioni entro domani, mercoledì 6 aprile: a.mancone@legambienteveneto.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo