25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Economia In evidenza ultimaora

L’europarlamentare Borchia (Lega): «Con la tassa sulla plastica a rischio migliaia di posti di lavoro»

L’europarlamentare veronese Paolo Borchia

L’imposta sulla plastica è pericolosa perché mette a rischio migliaia di posti di lavoro». Lo ha dichiarato oggi Paolo Borchia, europarlamentare della Lega e coordinatore in commissione Industria, in merito alla tassa sugli imballaggi di plastica introdotta dal governo M5S-Pd.

«La plastic tax – ha detto Borchia – colpisce le imprese del settore che già versano 450 milioni di euro all’anno, di cui 350 sono destinati ai Comuni per garantire la raccolta differenziata». Il mondo delle imprese ha espresso una forte contrarietà in merito alla misura introdotta dal governo.

«È chiaro che la tassa avrà come effetto un aumento del prezzo dei prodotti di largo consumo che andrà a colpire direttamente le tasche dei consumatori – ha sottolineato l’europarlamentare -. Che senso ha formare un nuovo governo per evitare l’aumento dell’Iva se poi questo decide di introdurre balzelli diversi per fare cassa? La tassa sulla plastica va contro ogni interesse di imprese e consumatori, non ha finalità ambientali e mette a repentaglio migliaia di posti di lavoro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco