27.8 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

L’europarlamentare Kyenge a Verona per discutere di migranti e frontiere

kyenge

Venerdì 8 maggio sarà ospite a Verona Cécile Kyenge, già ministro dell’integrazione durante il governo di Enrico Letta, oggi europarlamentare del gruppo dei Socialisti e Democratici – eletto nelle liste PD – membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo. Appuntamento alle ore 20,45, al centro culturale 6 maggio 1848 di via Mantovana 66, per partecipare all’incontro pubblico “Questa non è una fortezza. Le politiche migratorie in Europa e in Veneto: tra frontiere, integrazione e nuova cittadinanza”, organizzato dal Forum Europa insieme al circolo Partito Democratico della Quarta circoscrizione.

Ad introdurre e coordinare il dibattito Michele Fiorillo, responsabile Europa PD, ad intervenire Carlo Melegari, presidente del Cestim, Jessica Cugini, giornalista di Combonifem, Gianluca Bonato, segretario Gioventù Federalista Europea del Veneto e Francesco Casella, capogruppo PD in 4° circoscrizione e il segretario PD Alessio Albertini.

«La serata sarà l’occasione per affrontare un tema che è forse un pò un tabù di questa campagna elettorale -spiega l’organizzatore Michele Fiorillo- e provare a capire come uscire dalla tragica emergenza continua nel Mediterraneo e come costruire insieme una comunità accogliente e coesa nei nostri territori, con strumenti adeguati a livello regionale ed europeo: normativi, socio-economici e culturali».

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo