30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Politica ultimaora

L’europarlamentare veronese Borchia (Lega) al vertice del centro destra europeo a Madrid

«L’Europa ci entra in casa quotidianamente con le sue regole, considerare Bruxelles lontana e astratta è nocivo per i nostri territori». Lo afferma Paolo Borchia, europarlamentare veronese della Lega, raccontando i retroscena de “la cumbre de Madrid”, il vertice internazionale del centrodestra europeo, organizzato lo scorso weekend nella capitale spagnola, nel quale ha rappresentato il Carroccio. Borchia, presente a fianco, tra gli altri, del primo ministro ungherese, Viktor Orbán, del presidente del consiglio polacco, Mateusz Morawiecki, e della leader del Rassemblement National francese, Marine Le Pen, ha incentrato il suo intervento sui temi dell’economia, della cultura, dell’identità con un taglio molto territoriale.

«La Lega è in prima linea per un centrodestra europeo alternativo e più concreto di quello attuale, che si metta a disposizione della gente, che sia in grado di risolvere i problemi di persone e imprese – dice l’europarlamentare -. Pensiamo a quanto pesano sulle bollette gli errori commessi dall’Europa su clima ed energia; o ai rischi paventati dalla prima bozza della direttiva sulle prestazioni energetiche, che avrebbe potuto minare la libertà di vendere o affittare edifici non performanti. L’appuntamento di Madrid ha permesso di mettere sul tavolo la disponibilità della Lega a collaborare su politiche industriali, crisi energetica, pressioni migratorie, difficoltà delle nostre imprese e calo demografico: sono questioni che vanno affrontate subito e con un approccio comune. E il messaggio principale è stato l’invito a concentrarsi su quello che unisce i partiti presenti, piuttosto che sulle differenze».

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo