Da domani apriranno nuovi punti tamponi a Isola della Scala e Villafranca. Ad annunciarlo è l’Ulss 9 Scaligera che ha deciso, per rispondere all’elevata richiesta e agevolare l’utenza, di attivare da venerdì 7 gennaio 2022 due nuovi Punti tamponi nel Distretto 4 – Ovest Veronese. Il primo all’Auditorium Comunale di Villafranca, via Rizzini 7, gestito da Croce Europa in collaborazione con Ulss 9 e Comune, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14, con area parcheggio riservata agli utenti muniti di prenotazione. La seconda sede, gestita in collaborazione con Croce Verde, sarà operativa all’ex Punto di Primo Intervento di Isola della Scala, via Roma 60, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 15.
«Con queste nuove aperture – spiega il direttore generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi – diamo risposta alle esigenze del territorio, ampliando ulteriormente l’offerta di test per l’individuazione del Covid-19 in un bacino d’utenza importante come quello di Villafranca e Isola della Scala».
«Sono felice che a seguito delle nostre richieste per avere un centro tamponi si sia arrivati a una conclusione positiva, non solo per Isola della Scala, ma anche per i Comuni limitrofi. È sempre importante riuscire a fare squadra, con una visione politica comune, per ottenere risultati nell’interesse di tutti i cittadini», sottolinea il primo cittadino di Isola Della Scala, Luigi Mirandola.