15.1 C
Verona
26 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Lotta al Covid, l’autobus dei tamponi di Atv e Ulss 9 da Badia Calavena a Pescantina

Prosegue con successo l’iniziativa dell’autobus dei tamponi, l’ambulatorio mobile dell’Ulss 9 Scaligera allestito su un bus concesso dall’Azienda trasporti Verona. Il calendario delle fermate del bus, organizzate in collaborazione con le diverse amministrazioni comunali, è in continuo aggiornamento. Il servizio è gratuito, nell’ottica di potenziare lo screening della popolazione e monitorare la diffusione del Covid.

Dopo le tappe di Nogara, Verona, Bardolino, Valeggio, Mozzecane, Isola Rizza, San Pietro di Morubio, Caprino Veronese e di questa mattina a Castelnuovo, il bus – un mezzo Scania Citywide, dotato di tutti sistemi di sicurezza e in grado di eseguire 20 tamponi ogni ora – sarà domani 4 agosto a Badia Calavena, nella piazza del mercato e il 6 agosto nella piazza centrale di Roncà, in concomitanza con il mercato. Il 7 agosto il bus sarà a San Martino Buon

Albergo dalle 8 alle 13; il pomeriggio si sposterà a Pescantina dove sarà in funzione dalle 19 alle 22. Domenica 8 agosto, tappa a San Zeno di Montagna, in piazza Alessandro Schena. L’11 agosto il bus dei tamponi si sposterà a Villafranca per il mercato del mercoledì.

A Verona città sarà il 12 agosto alla stazione di Porta Nuova, per poi arrivare a Dossobuono di Villafranca il 14. Ritorno a Verona il 17, a Borgo Roma, parco San Giacomo. Il 18 tappa a Montecchia di Crosara per il mercato. Le successive date di agosto del calendario del tour dei tamponi sono: il 19 a San Michele Extra, il 20 a Bussolengo, il 21 a Verona, al mercato dello stadio; il 22 a Peschiera, il 23 agosto la mattina a Oppeano e il pomeriggio a Vallese di

Oppeano, il 24 a Verona, nel piazzale davanti alla Stazione ferroviaria di Porta Nuova, il 25 a San Giovanni Lupatoto, il 26 a San Giovanni Ilarione, il 28 a Bosco Chiesanuova e il 29 a Minerbe.

A settembre, per ora, fissate due date: il 3 a Bionde di Salizzole e il 6 a Lavagno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo

Pallacanestro, il Legnago Basket conquista la promozione in Serie D

massimo

Verona, patto educativo con al centro la sostenibilità tra l’istituto Gresner e otto realtà della provincia

massimo

I sindacato del Veneto contro la proposta del governo di privatizzare Poste Italiane

massimo