16.9 C
Verona
29 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Lotta al Covid, l’autobus dei tamponi di Atv e Ulss 9 da Badia Calavena a Pescantina

Prosegue con successo l’iniziativa dell’autobus dei tamponi, l’ambulatorio mobile dell’Ulss 9 Scaligera allestito su un bus concesso dall’Azienda trasporti Verona. Il calendario delle fermate del bus, organizzate in collaborazione con le diverse amministrazioni comunali, è in continuo aggiornamento. Il servizio è gratuito, nell’ottica di potenziare lo screening della popolazione e monitorare la diffusione del Covid.

Dopo le tappe di Nogara, Verona, Bardolino, Valeggio, Mozzecane, Isola Rizza, San Pietro di Morubio, Caprino Veronese e di questa mattina a Castelnuovo, il bus – un mezzo Scania Citywide, dotato di tutti sistemi di sicurezza e in grado di eseguire 20 tamponi ogni ora – sarà domani 4 agosto a Badia Calavena, nella piazza del mercato e il 6 agosto nella piazza centrale di Roncà, in concomitanza con il mercato. Il 7 agosto il bus sarà a San Martino Buon

Albergo dalle 8 alle 13; il pomeriggio si sposterà a Pescantina dove sarà in funzione dalle 19 alle 22. Domenica 8 agosto, tappa a San Zeno di Montagna, in piazza Alessandro Schena. L’11 agosto il bus dei tamponi si sposterà a Villafranca per il mercato del mercoledì.

A Verona città sarà il 12 agosto alla stazione di Porta Nuova, per poi arrivare a Dossobuono di Villafranca il 14. Ritorno a Verona il 17, a Borgo Roma, parco San Giacomo. Il 18 tappa a Montecchia di Crosara per il mercato. Le successive date di agosto del calendario del tour dei tamponi sono: il 19 a San Michele Extra, il 20 a Bussolengo, il 21 a Verona, al mercato dello stadio; il 22 a Peschiera, il 23 agosto la mattina a Oppeano e il pomeriggio a Vallese di

Oppeano, il 24 a Verona, nel piazzale davanti alla Stazione ferroviaria di Porta Nuova, il 25 a San Giovanni Lupatoto, il 26 a San Giovanni Ilarione, il 28 a Bosco Chiesanuova e il 29 a Minerbe.

A settembre, per ora, fissate due date: il 3 a Bionde di Salizzole e il 6 a Lavagno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo