2 C
Verona
8 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona provincia

Lutto nel mondo accademico: morto Gino Bassi dell’Istituto di frutticoltura

bassig

Stroncato da un infarto è morto ieri Gino Bassi, 57 anni, agronomo e responsabile dell’Istituto di frutticoltura della Provincia di Verona, a San Floriano di San Pietro in Cariano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e articoli divulgativi nelle materie relative alla frutticoltura, Bassi è stato tra i ricercatori più attenti e prolifici a cui molto deve soprattutto il mondo della cerasicoltura veronese. Grazie a lui il centro di San Floriano è diventato un punto di riferimento nazionale per la ricerca sulle qualità di ciliege. Ma il suo impegno non finisce qui. Bassi amava tantissimo il teatro in cui era stato impegnato con compagnie come “La Barcaccia” ed il Teatro Stabile di Verona. Lascia la moglie Elisabetta ed i tre figli.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo