18.9 C
Verona
22 Settembre 2020
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Verona provincia

Malcesine, “Ciottolando con gusto” parte venerdì con la cena sul Baldo

baldo-funivia

Una cena sotto le stelle ad osservare dall’alto il lago di Garda, per assaporarne i prodotti tipici, riempiendosi gli occhi di un panorama mozzafiato. È la proposta di “Ciottolando con Gusto” per venerdì 25 settembre, con salita dalla stazione della funivia di Malcesine prevista tra le 19 e le 20,30 e discesa tra le 22,30 e le 24,30.

Ad ospitare questo evento di apertura della due giorni di “Ciottolando con Gusto” sarà la locanda La Baita dei Forti, situata a 20 metri dall’arrivo a monte della Funivia Malcesine-Monte Baldo a 1790 metri di altitudine. Grazie alla collaborazione della funivia, i gourmet potranno salire in quota ed osservare le stelle con vista sul lago e sul Baldo, giardino botanico d’Europa.

La “cena in quota” sarà il taglio del nastro della manifestazione che animerà il borgo medievale che si affaccia sul Benaco e non sarà l’unica novità di questa edizione di “Ciottolando con Gusto” che si terrà sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine, con tema l’Expo: le tipicità locali incontreranno i sapori internazionali grazie alla creatività dei ristoratori. Per due giorni ciascuno potrà optare per il primo piatto proposto da uno chef e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo di Malcesine e così via fino al dessert e poi al caffè.

Tra le novità anche le due feste a tema, una il sabato e una la domenica, che permetteranno di concludere in modo originale la due giorni di Malcesine e il “Prosecco Village” che farà degustare le bollicine di questo spumante italiano all’interno dei giardini comunali, in un’area che unirà relax, brindisi e musica.

Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi al negozio OLIVIA (Michela) in via Navene, 19/A a Malcesine (Tel. +39 + 333 546 27 53 ). Sito internet: http://www.ciottolando.com/

Articoli Correlati

Rally, il legnaghese Strabello sul podio del sesto “Roma Capitale”

massimo

Isola della Scala, lunedì 2 maggio “Opificio Isolano” svelerà i nomi del candidato sindaco

massimo

Verona, costituita in Comune la commissione “Emergenza Coronavirus” per disegnare la città di domani

massimo

Bosco Chiesanuova, ok della Prefettura alle cabine elettorali nella palestra delle scuole elementari e medie

massimo

A Vinitaly la decima edizione di “Un brindisi alla salute mentale patrimonio dell’Umanità”

massimo

Erbezzo, ritrovati illesi in serata i due giovani dispersi in Lessinia

massimo