23.1 C
Verona
11 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Verona provincia

Malcesine, “Ciottolando con gusto” parte venerdì con la cena sul Baldo

baldo-funivia

Una cena sotto le stelle ad osservare dall’alto il lago di Garda, per assaporarne i prodotti tipici, riempiendosi gli occhi di un panorama mozzafiato. È la proposta di “Ciottolando con Gusto” per venerdì 25 settembre, con salita dalla stazione della funivia di Malcesine prevista tra le 19 e le 20,30 e discesa tra le 22,30 e le 24,30.

Ad ospitare questo evento di apertura della due giorni di “Ciottolando con Gusto” sarà la locanda La Baita dei Forti, situata a 20 metri dall’arrivo a monte della Funivia Malcesine-Monte Baldo a 1790 metri di altitudine. Grazie alla collaborazione della funivia, i gourmet potranno salire in quota ed osservare le stelle con vista sul lago e sul Baldo, giardino botanico d’Europa.

La “cena in quota” sarà il taglio del nastro della manifestazione che animerà il borgo medievale che si affaccia sul Benaco e non sarà l’unica novità di questa edizione di “Ciottolando con Gusto” che si terrà sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine, con tema l’Expo: le tipicità locali incontreranno i sapori internazionali grazie alla creatività dei ristoratori. Per due giorni ciascuno potrà optare per il primo piatto proposto da uno chef e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo di Malcesine e così via fino al dessert e poi al caffè.

Tra le novità anche le due feste a tema, una il sabato e una la domenica, che permetteranno di concludere in modo originale la due giorni di Malcesine e il “Prosecco Village” che farà degustare le bollicine di questo spumante italiano all’interno dei giardini comunali, in un’area che unirà relax, brindisi e musica.

Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi al negozio OLIVIA (Michela) in via Navene, 19/A a Malcesine (Tel. +39 + 333 546 27 53 ). Sito internet: http://www.ciottolando.com/

Condividi con:

Articoli Correlati

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo

Trasporti, l’europarlamentare veronese Borchia (Lega) attacca sulle nuove restrizioni al traffico al Brennero

massimo