10.2 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Malcesine, domani riapre la Funivia che porta sul Baldo

sostituzione funi 2

Domani, sabato 25 marzo, ripartono gli impianti di Malcesine aprendo così la stagione estiva, che sarà più lunga del solito con prolungamento fino al 12 novembre. La Funivia resterà aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 18, i biglietti possono essere acquistati online per saltare le code alla biglietteria ma c’è anche l’opzione “fast” per saltare anche la coda all’imbarco e accedere direttamente alla cabina.

Le novità 2016 alla riapertura sono diverse. Quella più visibile riguarda il nuovo rivestimento delle cabine con una grafica più moderna, ma soprattutto i nuovi vetri al posto di quelli vecchi che in 15 anni di funzionamento si erano opacizzati. Adesso vedere il panorama e fare le foto dalla cabina girevole sarà più semplice. C’è una seconda novità, meno visibile ma più importante, e riguarda la sostituzione della fune traente del secondo tronco, da San Michele all’arrivo di Tratto Spino. La sostituzione rientra nei lavori di manutenzione accurati che sono stati fatti inseguito ai 15 anni di funzionamento dell’impianto. I tecnici delle ditte specializzate hanno passato tutti i componenti ai raggi x per verificarne l’usura e garantire così la sicurezza di viaggio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo

Verona, sorpreso mentre forza lo scuro di una casa spruzza spray al peperoncino sui carabinieri

massimo

Colognola ai Colli, il 14enne che ha salvato la vita a un uomo colto da infarto ricevuto alla Camera

massimo

Assistenza anziani, nel Basso Veronese un corso per formare “Custodi sociali”

massimo

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo