19.4 C
Verona
3 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Maltempo, grandinata nel pomeriggio sui vigneti della Valpolicella

Una violenta grandinata ha colpito oggi pomeriggio la provincia veronese, causando qualche danno nei vigneti della Valpolicella. Le segnalazioni riguardano la stessa zona colpita nel giugno scorso, vale a dire quella del Valpolicella classico che va da Negarine, Cengia e Pedemonte a San Pietro Incariano e Fumane.

«Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni dai nostri associati – riferisce Christian Marchesini, presidente dei viticoltori di Confagricoltura Verona e del Consorzio di tutela Valpolicella Doc -. Al momento ci sembra tuttavia che i danni siano circoscritti e di non grave entità, ma nei prossimi giorni riusciremo ad essere più precisi. Sicuramente ben altra cosa dalla tempesta che colpì i viticoltori veronesi all’inizio di giugno, quando dieci minuti di ghiaccio puro colpirono tralci, foglie e grappoli, con perdite che in alcuni casi furono quasi totali».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo