15.5 C
Verona
19 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Maltempo, grandinata nel pomeriggio sui vigneti della Valpolicella

Una violenta grandinata ha colpito oggi pomeriggio la provincia veronese, causando qualche danno nei vigneti della Valpolicella. Le segnalazioni riguardano la stessa zona colpita nel giugno scorso, vale a dire quella del Valpolicella classico che va da Negarine, Cengia e Pedemonte a San Pietro Incariano e Fumane.

«Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni dai nostri associati – riferisce Christian Marchesini, presidente dei viticoltori di Confagricoltura Verona e del Consorzio di tutela Valpolicella Doc -. Al momento ci sembra tuttavia che i danni siano circoscritti e di non grave entità, ma nei prossimi giorni riusciremo ad essere più precisi. Sicuramente ben altra cosa dalla tempesta che colpì i viticoltori veronesi all’inizio di giugno, quando dieci minuti di ghiaccio puro colpirono tralci, foglie e grappoli, con perdite che in alcuni casi furono quasi totali».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo