26.4 C
Verona
9 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Maltempo sul Veronese, ieri oltre 330 gli interventi dei Vigili del Fuoco

È stata una giornata durissima, quella di ieri dopo quella di domenica scorsa, per i vigili del fuoco di Verona. Alle 22,30 avevano già ultimato circa 200 interventi e ne avevano in attesa altri 130. In supporto dei pompieri scaligeri sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Trento e Padova con piattaforme aeree per lavori in quota.

Tutto ha avuto inizio alle 14,30 con una tromba d’aria seguita da abbondanti piogge e grandine che si è abbattuta su tutta la provincia. Tra i comuni più colpiti, con alberi abbattuti crolli e tetti scoperchiati, Trevenzuolo, Lavagno, San Martino Buon Albergo, Colognola ai Colli, Cazzano di Tramigna e Montecchia di Crosara, comune particolarmente colpito, dove sia il tetto dell’asilo che il tetto del palazzetto dello sport sono stati divelti. E oggi si annunciano nuove perturbazioni.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, per la crisi dell’Elcograf in arrivo altri 60 prepensionamenti

massimo

Villa Bartolomea, perde la vita cadendo da solo con la moto

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, il 9 e 10 giugno il convegno di promozione del turismo rurale italiano

massimo

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo