8.1 C
Verona
16 Ottobre 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Manifestazione antifascista a Roma: pullman da Verona e Legnago organizzati da Cgil, Anpi, studenti

Partiranno dalle sedi della Cgil di Verona e Legnago i pullman organizzati dal sindacato, ma anche dall’Anpi e dalla rete degli studenti veronesi, per partecipare alla manifestazione antifascista che si terrà sabato 16 ottobre a Roma, indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil dopo i gravi fatti che sabato scorso, durante il corteo No Green Pass, hanno ferito Roma, con un attacco diretto alla sede nazionale della Cgil e poi al Policlinico Umberto I.

La “manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”, a cui hanno già aderito Legambiente, Associazione nazionale partigiani d’Italia, vede impegnate in queste ore nell’organizzazione della trasferta romana, sindacati, associazioni antifasciste, realtà studentesche. i pensionati della Cgil si sono organizzati per raggiungere Roma in treno, mentre 6 pullman partiranno da Verona (uno dell’Anpi ed uno degli studenti) e due autobus partiranno da Legnago.

A Verona la partenza sarà alle 6 di sabato dalla sede della Cgil (via Settembrini) e da Legnago alle 6 dal parcheggio dell’Argine dell’Adige sopra piazzetta S. Martino. Chi fosse interessato a partecipare può telefonare direttamente alle sedi della Cgil di Verona e Legnago.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo