26.2 C
Verona
15 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Meteo, allerta per forti temporali in tutto il Veneto fino alle 3 di domani

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano per la giornata di oggi, lunedì 16 agosto, una fase di instabilità più marcata, con alcuni rovesci e temporali a partire dalla tarda mattinata sulle zone montane e dal pomeriggio su pedemontana e pianura.

I fenomeni saranno più probabili e frequenti sul Bellunese e sul Trevigiano. Saranno più locali altrove, con minor probabilità verso sud. Saranno possibili, inoltre, temporali localmente intensi con consistenti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento. L’esaurimento dei fenomeni si prevede tra fine serata di lunedì e le primissime ore di martedì. Considerati i fenomeni meteorologici previsti la situazione idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica con validità dalle 10 di oggi alle 3 di domani, martedì 17 agosto, dichiarando lo stato di Attenzione (allerta gialla) per la rete idraulica secondaria di tutti i bacini del territorio regionale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo