19.1 C
Verona
19 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Meteo, dalla Regione stato di allarme per temporali con vento, grandine e bombe d’acqua

vento-alberi-08

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso oggi alle ore 14, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato fino alle 10 di lunedì 22 agosto lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) in tutto il territorio veneto per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali.

In base alle previsioni meteo dell’ARPAV, tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domenica 21 agosto, e nel pomeriggio/sera di domenica 21, sono attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, da sparse su zone meridionali e costiere a diffuse e localmente consistenti su quelle centro settentrionali; possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo