Spettacoli, ballo e stand culinari al Palaminerbe e un Luna Park in piazza IV Novembre
Cinque giorni di festa, musica e gastronomia alla “Sagra di San Lorenzo” a Minerbe. Dal 7 all’11 agosto, infatti, si terrà la manifestazione organizzata dalla Pro Loco al Palaminerbe con il patrocinio del Comune di Minerbe. Cinque serate di musica, divertimento, buon cibo e tradizione con pista in acciaio per il ballo e un grande Luna park in piazza IV Novembre.
Si parte venerdì 7 agosto con alle 19,30 l’apertura della Sagra e degli stand gastronomici, alle 19,30. A seguire, dalle 22 la serata musicale “Voglio tornare negli anni ‘90”, il live show più amato d’Italia, premiato ai “Dance Music Awards 2025”, con 150 minuti di musica e intrattenimento con DJ, vocalist/frontman e corpo di ballo, arricchiti da effetti speciali.
Si continua sabato 8 agosto con la band “Rotti X Caso” (Tributo 883 & Max Pezzali), sempre con apertura sagra alle 19,30 e musica dalle 22. Domenica 9 agosto salirà, invece, sul palco la “Diapason Band” (Tributo Vasco Rossi). Lunedì 10 agosto toccherà all’Orchestra Voice (by Dennis & Co.) e martedì 11 agosto a chiudere la manifestazione sarà Marianna Lanteri (4 Ever Young)
Ogni sera stand gastronomico, con lunedì 10 agosto la possibilità di gustare il Risotto alla Minerbese a soli 4 euro, luna park, pesca di beneficenza.
Durante la sagra si celebrerà anche la Festa del patrono San Lorenzo, la cui organizzazione è della Parrocchia e del Circolo Noi: lunedì 10 agosto in piazza IV Novembre si terrà una cerimonia religiosa e poi verrà allestita una cena di comunità nello spazio a fianco della chiesa con un menù a base di risotto che sarà curato dal Circolo Noi. Sempre per l’occasione della Festa del Patrono, tutte le giostre del Luna Park saranno accessibili per questa giornata a soli 2 euro.
«All’organizzazione della Sagra di San Lorenzo, come per altri eventi che come Pro Loco portiamo avanti da anni, collaborano anche tanti volontari e associazioni del paese – sottolinea Roberto Coppiello, presidente della Pro Loco -. Il nostro obbiettivo, come anche quello dell’amministrazione comunale che ci sostiene, resta offrire alla comunità di Minerbe un momento di socialità in cui ritrovarsi come paese, stare assieme, divertirsi».
Contatti e informazioni qui






