16.4 C
Verona
3 Ottobre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Misure antiCovid, Zaia annuncia la riapertura al sabato dei negozi di medie e grandi dimensioni

Il governatore del Veneto ha annunciato oggi una nuova ordinanza che verrà approntata in giornata e che da domani permetterà la riapertura al sabato dei negozi di medie e grandi dimensioni. «Ma non I centri commerciali che rimangono chiusi per Decreto del presidente del Consiglio dei ministri – ha precisato Zaia -. Nei centri commerciali saranno aperti solo i negozi di alimentari, le edicole-tabaccherie e le farmacie».

I negozi di medie e grandi dimensioni riapriranno al sabato rispettando i rapporti fra clienti e metri stabiliti dall’ultima ordinanza regioanale che prevede fino a 40 mq di superficie di vendita la presenza di 1 cliente alla volta; fino a 250 mq di 1 cliente ogni 20 mq; oltre i 250 mq di 1 cliente ogni 30 mq. All’ingresso va scritta la capienza massima consentita e controllato il rispetto della misura.

«La gente deve rimanere attenta agli assembramenti – ha concluso Zaia – In coda va tenuta la distanza obbligatoria di 1 metro tra le persone».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo