Alessandro Montagnoli ha «Mi impegno fin d’ora a mettere a disposizione dei cittadini e del movimento Lega Nord la mia esperienza politica, sostenendo il nostro presidente Luca Zaia».
È l’incipit con cui oggi Alessandro Montagnoli, ex onorevole del Carroccio ed ex sindaco di Oppeano (paese dove ora è vicesindaco) ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni Regionali del 31 maggio nella lista Lega Nord. A sostenerlo il segretario provinciale leghista, Paolo Paternoster, il sindaco di Palù, Francesco Farina, ed il primo cittadino di Oppeano, Pietro Luigi Giaretta.
«Zaia ha lavorato molto bene in questi anni, con competenza e onestà. La mia è una scelta fedele agli ideali della Lega Nord, per i quali mi sono sempre battuto e per i quali continuerò a battermi, nonostante le difficoltà – ha proseguito Montagnoli -. Il mio impegno personale ha come obiettivo rappresentare tutto il territorio veronese, con le sue peculiarità e problematiche. Metterò a disposizione la mia competenza per dare risposta alle varie istanze che provengono dal territorio, ponendo sempre al primo posto il sociale, in particolare i temi del lavoro e della sicurezza, con un occhio di riguardo anche a settori quali agricoltura, economia, imprenditorialità, turismo e soprattutto alle problematiche ambientali e alla tutela degli enti locali».
Montagnoli, 42 anni, iscritto alla Lega Nord-Liga Veneta dal 1992, dal 1995 amministra il Comune di Oppeano. È stato parlamentare della XVI legislatura negli anni 2008/2013 per la Lega Nord.