Una fuga in motorino durata 15 minuti per le vie di Montecchia di Crosara. Con un rocambolesco inseguimento da parte dei Carabinieri. E quando avvenuto martedì mattina nel centro del Comune della Val d’Alpone, dove un 41enne, a bordo di un ciclomotore 125, alla vista dei Carabinieri, impegnati nella quotidiana attività di controllo del territorio, è scappato ad alta velocità, transitando in anche alcune strade contromano, mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri utenti della strada.
Una volta raggiunto, il fuggitivo ha tentato ancora di sottrarsi al controllo di polizia, spintonando i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione, che lo hanno bloccato e lo tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. I successivi accertamenti hanno portato ad appurare che il conducente era sprovvisto di patente, in quanto già ritiratagli in passato dagli stessi militari, e che in occasione dell’inseguimento era alla guida di un ciclomotore, di proprietà di un suo conoscente, con applicata una targa che risultava già radiata dal registro del Pra.
Il 41enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato altresì denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti rivolti a determinare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ed il ciclomotore sottoposto a sequestro. Il giorno successivo, il Giudice Monocratico del Tribunale di Verona, dopo aver convalidato l’arresto, ne disponeva la scarcerazione, in attesa del processo fissato per il prossimo mese di marzo.