28.9 C
Verona
19 Giugno 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

Erano in fuga dopo aver consumato un furto in un negozio per le telecomunicazioni nel comune di Gambellara (VI), dove erano stati notati da un cittadino che ha immediatamente allertato il 112. Così grazie alla minuziosa descrizione fornita, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio, unitamente al personale della Stazione di Monteforte d’Alpone, nel tardo pomeriggio di martedì sono riusciti ad intercettare nel comune di Monteforte d’Alpone, il furgone dove era stato caricato il materiale rubato. Le successive operazioni di perquisizione hanno permesso di rinvenire cavetteria varia per le telecomunicazioni, una matassa industriale di cavo di rame, banchi da lavoro e ben 28 batterie utili all’erogazione di energia elettrica a supporto di impianti di telecomunicazione, nonché un vero e proprio “arsenale” di strumenti da scasso.

Parte della refurtiva è già stata restituita agli aventi diritto, mentre gli strumenti utili all’effrazione sottoposti a sequestro.

I due cittadini italiani, un 65enne ed un 51enne, residenti nel bresciano, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Ieri, i due sono comparsi dinanzi il Tribunale scaligero, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura in carcere per uno di loro, pluripregiudicato e quella dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, per il secondo.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo

Verona, sabato concerto in piazza del popolo a San Michele Extra

massimo

Autonomia, Borchia (Lega): «Il Leone ha ruggito. Traguardo storico per Veneti, non abbiamo mai mollato»

massimo

San Bonifacio, Tosi (Fi) sull’accordo al ballottaggio tra Soave e FdI: «È spaccatura nel centrodestra»

massimo

Ciclismo, tre medaglie per Melotto (Autozai Contri) ai Campionati Italiani Juniores

massimo