19.5 C
Verona
25 Settembre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Motociclismo, domenica l’esordio del “PolenTeam” a Badia Calavena

PolenTeam è una giovanissima associazione sportiva dilettantistica appena costituita con sede in Lessinia, che parteciperà, da quest’anno, a campionati nazionali di motociclismo in pista. Ma la Polenteam vuole farsi conoscere anche al di fuori dei circuiti di gara. Così ha pensato di organizzare una giornata aperta a tutti, domenica 20 marzo, al bar “14/02 Alì Cafè” in località San Valentino a Badia Calavena, dove sarà possibile conoscere tutti i membri del team, visionare i loro gadgets, raccogliere adesioni e scambiarsi idee sui nuovi eventi sia su strada che in pista nel corso di tutto il 2022. A chi parteciperà verrà offerto un piatto di pasta e un bicchiere di birra.

Associati sono tutti ragazzi veronesi (tra i 30 e 35 anni) accomunati dalla passione per le moto e per la velocità oltre che da una lunghissima amicizia. Così è nata la loro idea di fondare questa associazione a supporto del loro unico pilota Matteo Dal Cappello (campione italiano 2018 Italian Cup, vicecampione 2018 Old Open Cup  e vicecampione italiano nel 2019 nel Trofeo Centro-Italia di Velocità) e di tutti coloro che sono appassionati di Motorsport.

Forti dei loro sponsor (tra cui Impianti VR srl del presidente Roberto Castagna) ecco che la PolenTeam comincia a muovere i primi passi. Partiamo innanzitutto dall’iscrizione al Trofeo Rookie Challenge 600 PRO del nostro pilota Matteo Dal Cappello (classe 1987). Questo Trofeo, che fa parte della Coppa Italia, si svolgerà in 3 date (24 aprile, 02/03 luglio e 2 ottobre) per un totale di 4 gare nei circuiti di Cremona, Misano e Mugello (gara doppia). Viste le date molto dilazionate, non si escludo partecipazioni in Wild Car in altri campionati della Coppa Italia.

Condividi con:

Articoli Correlati

Buttapietra, due operai cadono dall’alto in un cantiere: sono gravi

massimo

San Bonifacio, bimbo di 7 anni investito in piazza Costituzione

massimo

Veronafiere lancia la nuova manifestazione “Fieragricola Tech”, dedicata all’innovazione in agricoltura

massimo

Velo Veronese, uomo di 73 anni investito da un trattore: è grave

massimo

Bovolone, donato dal Comune all’ospedale S. Biagio un ecografo

massimo

Legnago, nuovo caso umano di West Nile Disease scoperto il 16 settembre

massimo