18.9 C
Verona
22 Settembre 2020
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Mozzecane, a Villa Vecelli Cavriani concerto con la Master Orchestra e i giovani talenti della Fondazione Discanto

A Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane venerdì 7 agosto secondo concerto con la Master Orchestra e i giovani talenti che prendono parte ai corsi di perfezionamento organizzati dalla Fondazione Discanto.

Dalla freschezza del Mozart giovanile e preromantico a uno dei capisaldi della letteratura per violino e orchestra, Felix Mendelssohn. È il programma della seconda tappa del “Talent music summer festival”, promosso dalla Fondazione Discanto con la direzione artistica dell’associazione culturale Artematica, dopo il debutto di una settimana fa a Villa Vecelli Cavriani. In scena ancora la Master Orchestra, guidata dal maestro veronese Sergio Baietta, che accompagnerà quattro giovani musicisti, già vincitori di prestigiosi concorsi, in due brani per pianoforte e orchestra e due per violino e orchestra.

La serata si aprirà alle 21 con il pianista francese Leo Letessier Selvon nel Concerto KV 466 per pianoforte e orchestra, uno dei più noti concerti solistici di Wolfgang Amadeus Mozart. Seguirà la pianista Anastasia Dewynter, pure francese, nel Concerto KV 467 per pianoforte e orchestra, sempre del genio austriaco. Il pianista francese Vikram Francesco Sedona sarà invece il solista nel concerto per violino e orchestra di Mendelssohn, uno tra i più famosi concerti per violino e orchestra di tutti i tempi. Infine i violinisti Gennaro Cardaropoli e Mayu Tokuda, il primo italiano e il secondo giapponese, si esibiranno nel Concerto KV 216 per violino e orchestra di Mozart.

Il “Talent music summer festival” proseguirà fino a fine settembre, organizzato dalla Fondazione Discanto con il patrocinio del Comune di Mozzecane e della Provincia di Verona e la direzione artistica dell’associazione Artematica. In caso di brutto tempo gli spettacoli verranno spostati all’interno della villa, con capienza ridotta. Prenotazioni al 379-1613613. Informazioni sul sito www.fondazionediscanto.it.

Articoli Correlati

Bevilacqua, sbatte con l’auto contro un tronco abbattuto dal pioggia e finisce fuoristrada: ferito in modo grave

massimo

Maxitamponamento sulla Brennero: c’è un solo morto. Sarebbero 22 gli incidenti

massimo

Isola della Scala, l’incidente sarebbe stato provocato dal non rispetto del semaforo

massimo

Legnago, domani sera il concerto “Musica alla Luna 2019” sulla scalinata del Teatro Salieri

massimo

Presa la banda dei ladri Sinti: 7 arresti della Squadra Mobile veronese

massimo

Verso Vinitaly, la parola chiave della 50. edizione è “innovazione”

massimo