10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Mozzecane, a Villa Vecelli Cavriani concerto con la Master Orchestra e i giovani talenti della Fondazione Discanto

A Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane venerdì 7 agosto secondo concerto con la Master Orchestra e i giovani talenti che prendono parte ai corsi di perfezionamento organizzati dalla Fondazione Discanto.

Dalla freschezza del Mozart giovanile e preromantico a uno dei capisaldi della letteratura per violino e orchestra, Felix Mendelssohn. È il programma della seconda tappa del “Talent music summer festival”, promosso dalla Fondazione Discanto con la direzione artistica dell’associazione culturale Artematica, dopo il debutto di una settimana fa a Villa Vecelli Cavriani. In scena ancora la Master Orchestra, guidata dal maestro veronese Sergio Baietta, che accompagnerà quattro giovani musicisti, già vincitori di prestigiosi concorsi, in due brani per pianoforte e orchestra e due per violino e orchestra.

La serata si aprirà alle 21 con il pianista francese Leo Letessier Selvon nel Concerto KV 466 per pianoforte e orchestra, uno dei più noti concerti solistici di Wolfgang Amadeus Mozart. Seguirà la pianista Anastasia Dewynter, pure francese, nel Concerto KV 467 per pianoforte e orchestra, sempre del genio austriaco. Il pianista francese Vikram Francesco Sedona sarà invece il solista nel concerto per violino e orchestra di Mendelssohn, uno tra i più famosi concerti per violino e orchestra di tutti i tempi. Infine i violinisti Gennaro Cardaropoli e Mayu Tokuda, il primo italiano e il secondo giapponese, si esibiranno nel Concerto KV 216 per violino e orchestra di Mozart.

Il “Talent music summer festival” proseguirà fino a fine settembre, organizzato dalla Fondazione Discanto con il patrocinio del Comune di Mozzecane e della Provincia di Verona e la direzione artistica dell’associazione Artematica. In caso di brutto tempo gli spettacoli verranno spostati all’interno della villa, con capienza ridotta. Prenotazioni al 379-1613613. Informazioni sul sito www.fondazionediscanto.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo