11.3 C
Verona
1 Marzo 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Musica, al Teatro Sociale “Balzan” di Badia Polesine il pianista e compositore badiese Alberto Giurioli

Sabato 22 aprile alle 21 al Teatro Sociale “E. Balzan” di Badia Polesine il secondo appuntamento della rassegna “Primavera in Musica”, ciclo di quattro appuntamenti di respiro internazionale promossi dall’assessorato alla Cultura e dall’Associazione Riconosciuta Teatro Sociale Balzan, con la direzione artistica del Maestro Massimo Santaniello, con il pianista e compositore di origini badiesi Alberto Giurioli che porterà nella sua città natale il tour “Life” tratto dall’omonimo album prodotto nel 2022.
Giurioli, classe 1991, inizia a suonare il pianoforte all’età di quattro anni. Influenzato da molti generi, dal metal e dal blues, suona con diverse band durante la sua crescita musicale. Al termine di tre anni di studi presso il conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo e in seguito al conseguimento di una laurea in economia internazionale, Alberto decide di trasferirsi a Londra nel 2015. Nella metropoli inglese inizia a esibirsi nella stazione ferroviaria di St. Pancras dove attira l’attenzione su di sè grazie a un video, diventato virale, girato e pubblicato sui social da una giornalista dell’Huffington Post. Da allora, i brani composti da Alberto hanno avuto più di 9 milioni di ascolti su Spotify e il brano “Tutto è bellissimo” ha raggiunto il primo posto nella classifica di I-Tunes Classical di diverse nazioni.

La sua musica è stata utilizzata in pubblicità di marchi famosi, oltre he essere trasmessa da emittenti radiofoniche internazionali come Scala Radio, ABC (Australia), Classic FM (Regno Unito), KB Classic FM (Corea del Sud). Alberto nel 2020 è stato inserito nella classifica “Classic FM Hall of Fame”, diventando così il più giovane compositore a ottenere questo riconoscimento. Ha registrato una sessione di solo piano presso gli studi Maida Vale Studios MV4 della BBC, trasmessa in diretta nel programma radiofonico della BBC stessa. Il 16 settembre 2022 ha pubblicato il suo album di debutto intitolato “LIFE”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, sorpreso mentre forza lo scuro di una casa spruzza spray al peperoncino sui carabinieri

massimo

Colognola ai Colli, il 14enne che ha salvato la vita a un uomo colto da infarto ricevuto alla Camera

massimo

Assistenza anziani, nel Basso Veronese un corso per formare “Custodi sociali”

massimo

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo