6.6 C
Verona
29 Marzo 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Musica, la band veronese degli “Ndovu” vince il Concorso Bettinardi a Piacenza

Alla finale Gruppi del Concorso Bettinardi tenutasi sabato 11 febbraio al Milestone Live Club di Piacenza, i vincitori di questa edizione sono risultati i veronesi NDOVU, che hanno dimostrato di avere i numeri grazie a un’esibizione convincente e coinvolgente.

Il quartetto, che vede alla voce Martina Ghibellini, al vibrafono Dario Ponara, alla chitarra Luca Scardovelli e alla batteria Silvano Martinelli, si è esibito in uno standard perfettamente arrangiato proprio di Burt Bacharach. mancato solo pochi giorni fa, “Wives and Lovers” e agli originali brani composti dalla cantante dal titolo “Mea casa” e “Magnolia”. A loro è andato un premio di 1.600 euro e un ingaggio nel cartellone principale del prossimo Piacenza Jazz Fest.

Alle loro spalle è stato premiato il Nugara Trio di Biella, che vede Francesco Negri al pianoforte, Viden Spassov al contrabbasso e Francesco Parsi alla batteria. Il trio ha suonato due suoi brani originali, il primo “Kenny’s Present” composto dal batterista e il secondo “The Dream of the Old Man” dal contrabbassista, e come standard quella nuvola sonora elegante ma ricca di swing che è “On a Misty Night” di Tadd Dameron. Oltre al premio di 800 euro come secondo classificato, il Nugara Trio si è aggiudicato anche il premio del pubblico.

Il Concorso nazionale abbinato al Piacenza Jazz Fest, che festeggia quest’anno la sua ventesima edizione, è organizzato dall’associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il supporto di Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy.

I gruppi in lizza ammessi alla finale erano quattro (oltre ai due vincitori il Lucariello-Verrillo 5et e un altro trio, i Vark3S) e a valutarli come sempre una giuria di esperti di cui era presidente il sassofonista Tino Tracanna, composta da musicisti, giornalisti ed esperti di musica afroamericana, Jody Borea, Luca Conti, Pietro Corvi, Aldo Gianolio, Paolo Menzani e Giancarlo Spezia.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, spostato a domenica 23 aprile per forza maggiore lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata”

massimo

Salute, inaugurata all’ospedale Sacro Cuore di Negrar una panchina gialla contro l’endometriosi

massimo

Legnago, al Teatro Salieri la commedia “Coppia Aperta quasi Spalancata” di Dario Fo e Franca Rame

massimo

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

massimo

Volley, le ragazze del Montecchio Ipag Sorelle Ramonda sconfitte al Palaferroli

massimo

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo