Nasce “CSU Veneta” (Cristian Social Union Veneta), una lista civica per Verona, alle prossime elezioni comunali. Verrà presentata domani, venerdì 19 agosto alle 11 al Liston 12 in piazza Bra a Verona.
«Una lista che si richiama alla CSU di Baviera, agli stessi valori di aggregazione, responsabilità e solidarietà sociale, di convivenza pacifica, di valori morali e, per coloro che si sentono impegnati nella fede, di testimonianza religiosa, di qualità della vita per tutti i cittadini, di impegno per la difesa e la valorizzazione delle autonomie locali, in un contesto complessivo di Stato unitario – sta scritto nel comunicato che annuncia l’incontro -. Il momento che viviamo, per alcuni aspetti anche nella nostra città, nonostante l’impegno profuso negli anni dall’amministrazione comunale, è ancora di difficoltà economica, soprattutto per le fasce più deboli dei cittadini, di ristrettezza per molti anziani, di incertezza per il futuro dei giovani.
La città, i suoi quartieri, da quelli del centro a quelli delle periferie, hanno bisogno dell’impegno di tutti per superare questo momento. Ai veronesi deve arrivare uno stimolo forte per contribuire tutti insiemea dare un volto nuovo, una nuova vitalità, una ancor maggior vivibilità alla nostra bella Verona.
Insieme, nessuno escluso, nessuno rinchiuso nel suo piccolo mondo di incertezze ed esitazioni, abbiamo il dovere di costruire il prossimo futuro di Verona, di costruire un programma di amministrazione aperto alle necessità dei veronesi, un programma che la lista civica CSU vuole costruire insieme ai cittadini».