8.1 C
Verona
1 Febbraio 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Nasce “CSU Veneta”, civica che si rifà alla Csu Bavarese per le Comunali di Verona

bra-piazza

Nasce “CSU Veneta” (Cristian Social Union Veneta), una lista civica per Verona, alle prossime elezioni comunali. Verrà presentata domani, venerdì 19 agosto alle 11 al Liston 12 in piazza Bra a Verona.

«Una lista che si richiama alla CSU di Baviera, agli stessi valori di aggregazione, responsabilità e solidarietà sociale, di convivenza pacifica, di valori morali e, per coloro che si sentono impegnati nella fede, di testimonianza religiosa, di qualità della vita per tutti i cittadini, di impegno per la difesa e la valorizzazione delle autonomie locali, in un contesto complessivo di Stato unitario – sta scritto nel comunicato che annuncia l’incontro -. Il momento che viviamo, per alcuni aspetti anche nella nostra città, nonostante l’impegno profuso negli anni dall’amministrazione comunale, è ancora di difficoltà economica, soprattutto per le fasce più deboli dei cittadini, di ristrettezza per molti anziani, di incertezza per il futuro dei giovani.

La città, i suoi quartieri, da quelli del centro a quelli delle periferie, hanno bisogno dell’impegno di tutti per superare questo momento. Ai veronesi deve arrivare uno stimolo forte per contribuire tutti insiemea dare un volto nuovo, una nuova vitalità, una ancor maggior vivibilità alla nostra bella Verona.

Insieme, nessuno escluso, nessuno rinchiuso nel suo piccolo mondo di incertezze ed esitazioni, abbiamo il dovere di costruire il prossimo futuro di Verona, di costruire un programma di amministrazione aperto alle necessità dei veronesi, un programma che la lista civica CSU vuole costruire insieme ai cittadini».

Condividi con:

Articoli Correlati

Processo Pfas, studio professoressa Facchin coerente col reato di disastro ambientale

massimo

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo