30.5 C
Verona
10 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Natale a Bardolino, fine settimana con i maestri di sci di Folgaria Ski

piazza-del-porto-bardolino

Fine settimana di grandi appuntamenti a Bardolino, sul Lago di Garda. Prosegue, infatti, la rassegna “Dal Sei al Sei – Il Natale a Bardolino”, che porta nella cittadina del Benaco più di 60 eventi in 44 giorni, oltre al mercatino di Natale, la pista di pattinaggio coperta e la nuovissima Area Kids.

E proprio quest’ultima sarà la protagonista del ponte di Sant’Ambrogio, visto che ospiterà i maestri di sci e gli animatori del comprensorio sciistico Folgaria Ski. Una collaborazione, quella tra Bardolino e l’Alpe Cimbra per la stagione invernale, nata lo scorso anno e che prosegue anche nel 2017, in un reciproco scambio di visibilità e promozione tra due territori fortemente turistici. La prima tappa partirà, dunque, venerdì 8 dicembre all’interno di questa struttura coperta e riscaldata dedicata ai bambini, dove saranno a disposizione numerose attività legate alla montagna. Skiarea Alpe Cimbra allestirà uno stand dove tutti i più piccoli riceveranno un simpatico omaggio consegnando un disegno sul tema della neve e potranno giocare assieme alle mascotte Perti e Flic Flic e con le biciclette strider. Per gli adulti invece tutte le info sugli eventi e novità della prossima stagione, con schermi interattivi e una interessante mostra sull’alpinismo del passato.

La collaborazione prevede per tutti i residenti di Bardolino una scontistica del 20% nei giorni feriali e del 10% nei giorni festivi sull’acquisto dello skipass e lungo le piste verranno installati alcuni display pubblicitari sugli eventi bardolinesi. La tappa conclusiva di questa partnership sarà in febbraio, quando sarà Bardolino a far visita a Folgaria all’interno di alcune giornate speciali dedicate alla promozione turistica direttamente sulle piste da sci.

Tornando agli appuntamenti natalizi di “Dal Sei al Sei”, sabato 9 dicembre alle 16 toccherà alla musica della Filarmonica nella sala della Disciplina in Borgo Garibaldi (ingresso libero), mentre domenica arriveranno sulla pista di pattinaggio in piazza del Porto gli atleti dell’associazione sportiva “Glacies Verona”, che alle 10,30 delizieranno i presenti con uno spettacolo a tema sulla musica anni ’70 e ’80. Alle 16.30, poi, in Piazza Matteotti, toccherà al “Canto di Natale” di Charles Dickens, uno spettacolo itinerante dedicato alle famiglie.

Condividi con:

Articoli Correlati

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo

Trasporti, l’europarlamentare veronese Borchia (Lega) attacca sulle nuove restrizioni al traffico al Brennero

massimo