15.2 C
Verona
3 Marzo 2021
In evidenza Politica Politica Politica ultimaora Valpolicella

Negrar, col candidato sindaco Andreoli anche la lista “Pensionati Veneto”

Il candidato sindaco Marco Andreoli con Gianni Pozzani

Ufficializzato ieri l’ingresso di Gianni Pozzani con il simbolo di “Pensionati Veneto” nella squadra che candida a sindaco di Negrar per Lega e Centro destra Marco Andreoli. A presentare l’accordo il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto e il segretario della sezione Lega di Negrar del Carroccio, Livio Antolini.

«I pensionati sono liberi di scegliere la coalizione e il sindaco che più esprimono la possibilità di dare risposte alle loro necessità. Hanno cercato di fare questa scelta fra le forze politiche rappresentative del territorio ed hanno scelto il candidato della compagine di Centro Destra, Marco Andreoli. un candidato che già dal primo incontro ha dimostrato umiltà, qualità rara, nell’apprendere dai suoi prossimi collaboratori. Assieme – aggiunge ha detto Gianni Pozzani, coordinatore della lista “Pensionati Veneto” – andremo a redigere un programma che tenga in considerazione anche le categorie dei pensionati che sono il 40% della popolazione di Negrar».

«Da ottobre scorso, ce lo dice l’Istat, in Italia – ha sottolineato il candidato sindaco Andreoli – per la prima volta nella storia ci sono più over 60 che under 30; le cause lo sappiamo sono due, l’allungamento dell’aspettativa di vita, e questa è una cosa bellissima, e il calo delle nascite, che invece bella non lo è affatto. Cercheremo sicuramente con le nostre possibilità di incentivare le giovani coppie a fare più figli ma abbiamo la consapevolezza di come la nostra società sia invecchiata e pertanto le esigenze della terza età hanno oggi ancora più peso e rilevanza di prima».

Articoli Correlati

Verona, farmacisti truffati da falsi funzionari della Camera di Commercio

massimo

Missioni: Rebecca, 28 anni, in Sud Sudan con Medici con l’Africa Cuamm

massimo

Lotta al Covid, l’ospedale di Negrar diventa centro vaccinale per la popolazione

massimo

Vitivinicoltura, da oggi il Soave ha il suo “Protocollo sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari”

massimo

Peschiera del Garda, 2 arresti e 1 chilo di eroina sequestrati dalla Guardia di Finanza

massimo

Inquinamento, le Mamme No Pfas scrivono al ministro Cingolani: «Chiediamo limiti Zero»

massimo