1.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
In evidenza Politica Politica Politica ultimaora Valpolicella

Negrar, col candidato sindaco Andreoli anche la lista “Pensionati Veneto”

Il candidato sindaco Marco Andreoli con Gianni Pozzani

Ufficializzato ieri l’ingresso di Gianni Pozzani con il simbolo di “Pensionati Veneto” nella squadra che candida a sindaco di Negrar per Lega e Centro destra Marco Andreoli. A presentare l’accordo il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto e il segretario della sezione Lega di Negrar del Carroccio, Livio Antolini.

«I pensionati sono liberi di scegliere la coalizione e il sindaco che più esprimono la possibilità di dare risposte alle loro necessità. Hanno cercato di fare questa scelta fra le forze politiche rappresentative del territorio ed hanno scelto il candidato della compagine di Centro Destra, Marco Andreoli. un candidato che già dal primo incontro ha dimostrato umiltà, qualità rara, nell’apprendere dai suoi prossimi collaboratori. Assieme – aggiunge ha detto Gianni Pozzani, coordinatore della lista “Pensionati Veneto” – andremo a redigere un programma che tenga in considerazione anche le categorie dei pensionati che sono il 40% della popolazione di Negrar».

«Da ottobre scorso, ce lo dice l’Istat, in Italia – ha sottolineato il candidato sindaco Andreoli – per la prima volta nella storia ci sono più over 60 che under 30; le cause lo sappiamo sono due, l’allungamento dell’aspettativa di vita, e questa è una cosa bellissima, e il calo delle nascite, che invece bella non lo è affatto. Cercheremo sicuramente con le nostre possibilità di incentivare le giovani coppie a fare più figli ma abbiamo la consapevolezza di come la nostra società sia invecchiata e pertanto le esigenze della terza età hanno oggi ancora più peso e rilevanza di prima».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar convegno dell’Oms sulle malattie tropicali neglette

massimo